MotoGp, Portogallo: preview Ducati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
motogp

I piloti del Ducati Lenovo Team sono pronti a ritornare in pista questo fine settimana per affrontare la penultima tappa del Campionato Mondiale MotoGP sul celebre Autodromo Internacional do Algarve di Portimão (Portogallo), già teatro lo scorso aprile del GP del Portogallo, primo appuntamento europeo della stagione 2021.

In quell’occasione, Francesco Bagnaia era stato protagonista di una gara incredibile, riuscendo a salire sul secondo gradino del podio nonostante partisse solo con l’undicesimo tempo. Il pilota piemontese, reduce da una caduta nello scorso Gran Premio di casa disputato a Misano mentre era in lotta per la vittoria, è pronto a tornare sui famosi saliscendi del tracciato portoghese, determinato ad essere ancora una volta tra i principali protagonisti del fine settimana. Con il mondiale piloti ormai assegnato, Bagnaia cercherà di sommare altri punti alla classifica generale per confermare il suo secondo posto in campionato, e mantenere il vantaggio sul terzo classificato Joan Mir, al momento staccato di 27 punti.

Anche Jack Miller, vittima come il compagno di squadra di una caduta nello scorso Gran Premio in Italia, torna in azione con l’obiettivo di riscattarsi sul tracciato portoghese. Nel 2019, il pilota australiano era stato protagonista di un’accesa battaglia per la vittoria, chiudendo poi secondo, mentre nello scorso GP del Portogallo, Miller era stato costretto al ritiro a seguito di una caduta. Il pilota del Ducati Lenovo Team punterà quindi a tornare a lottare per un risultato importante a Portimão.

Dopo i primi sedici appuntamenti della stagione 2021, Miller è quinto in campionato a 149 punti. Ducati è al comando nella classifica costruttori, mentre il Ducati Lenovo Team occupa al momento la seconda posizione nella classifica riservata alle squadre.

Francesco Bagnaia (#63 Ducati Lenovo Team) – 2° (202 punti)

“Aver avuto qualche giorno di pausa dopo la gara di Misano è stato davvero utile per riuscire a recuperare le  giuste energie per affrontare le ultime due gare consecutive della stagione. Il mondiale piloti è stato assegnato, ma bisogna rimanere comunque concentrati: il nostro obiettivo resta quello di riuscire ad ottenere sempre il massimo risultato durante ogni fine settimana di gara, perciò arrivo a Portimão carico e determinato a fare bene! Nello scorso GP disputato qui sono riuscito a salire sul podio nonostante in gara partissi piuttosto indietro e questo weekend proveremo nuovamente a lottare per la vittoria. Dobbiamo cercare di portare a casa più punti possibili sia per confermare la seconda posizione in campionato, ma anche per provare ad assicurarci il titolo squadre e costruttori. Sono ottimista e fiducioso di poter fare bene qui in Portogallo”.

Jack Miller (#43 Ducati Lenovo Team) – 5° (149 punti)

“Sono felice di tornare a correre in Portogallo! L’Autodromo do Algarve è davvero una pista incredibile dove mi diverto sempre moltissimo! Purtroppo nell’ultima occasione in cui abbiamo disputato un Gran Premio qui, non sono riuscito a concludere il weekend come speravamo: dopo una caduta al sesto giro in gara, sono stato costretto al ritiro, perciò torno a Portimão determinato a riscattarmi e a lottare per un buon risultato! È la penultima gara dell’anno e voglio concludere la mia stagione con una nota positiva. Inoltre, siamo ancora in lotta per il titolo costruttori e il titolo team, perciò farò di tutto per aiutare Ducati e la squadra a raggiungere questi due importanti obiettivi”.

[smiling_video id=”208566″]

var url208566 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1161&evid=208566”;
var snippet208566 = httpGetSync(url208566);
document.write(snippet208566);

[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick