Nascar Whelen Euro Series, doppietta per Villeneuve con Academy Motosport / Alex Caffi Motosport

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Nascar

Grande prova del campione canadese che, dopo il dominio in gara 1, nella seconda sfida ha rimontato e con un sorpasso da manuale ha poi lasciato il vuoto dietro di se. Si conclude una stagione densa di soddisfazione e crescita per il team dell’imprenditore toscano ed il driver monegasco già F.1. Monti: “Fantastico! Un team che ha tanto da imparare ha portato Jaques alla doppia vittoria”.

La brillante stagione del team

La brillante stagione del team al suo debutto quest’anno nella serie europea delle gare riservate alle stock cars, si conclude con due vittorie nell’appuntamento di casa all’autodromo di Vallelunga. Dopo l’avvincente affermazione di sabato il campione di F.1 Jacques Villeneuve, nella gara finale di ENPRO, ha regalato il secondo successo al team Academy Motosport / Alex Caffi Motopsort.

Il pilota canadese partito dalla prima posizione nella tipica partenza in accelerazione, ha perso la posizione per un improvviso calo al motore, rimanendo però sempre vicino al rivale Loris Hezemans #7 e difendendosi brillantemente dagli attacchi delle vetture che lo seguivano. A metà gara l’esperto driver ha effettuato un incredibile sorpasso frutto di una tecnica e di esperienza proprie solo di un grande campione. Tornato in testa alla gara ha gestito la posizione e fatto il vuoto alle sue spalle fino a conquistare per la seconda volta il podio di Vallelunga, con quasi 4” di vantaggio sui diretti concorrenti.

Questa pista mi piace tantissimo

“Questa pista mi piace tantissimo sapevo che la macchina sarebbe andata forte – ha dichiarato Villeneuve sul podio – In partenza il motore è calato un po’ non so bene cosa sia successo ma poi la macchina è tornata a volare come ieri, dovevo solo rimanere concentrato. Il sorpasso ci voleva perché la macchina in testa mi stava rallentando un po’ e avevo forti pressione da dietro. Era fondamentale difendermi e quindi importante passare.”

Emozionato Federico Monti ha seguito il team sul podio ed ha dichiarato: -“E’ un momento fantastico non riesco a contenere l’emozione pensando che il nostro è un giovane team che ha tanto da imparare, ma che con entusiasmo ed impegno ha permesso a Jaques di conquistare una doppia vittoria proprio in Italia, su una pista che a lui piace molto. Una bella gratificazione che ci porta a pensare al futuro con impegno e convinzione. A breve vi saranno delle belle novità”-.Anche la finale della Euronascar 2 ha regalato continui momenti di grande emozione con una gara senza esclusione di colpi tra le 20 vetture in pista pronte a tutto per la conquista del titolo. Partenza perfetta per Academy Motosport / Alex Caffi Motosport dalla terza fila con Vladimiros Tziortzis al volante della Ford Mustang #1. Il cipriota è rimasto intrappolato alla terza curva nella bagarre tra concorrenti ed un contatto ha vanificato per lui ogni possibilità.

Ha sfiorato la Top-10 invece il giovane Thomas Krasonis

Ha sfiorato la Top-10 invece il giovane Thomas Krasonis che proprio qui a Vallelunga ha festeggiato insieme al team Academy Motosport /Alex Caffi Motosport i suoi 20 anni.

Partenza dall’ottava fila per il pilota greco e la sua FJ #2 che ha saputo gestire con grande concentrazione e abilità una gara sicuramente difficile, ricca di insidie e colpi di scena, dichiarando a fine gara: -“Sono esausto, è stata davvero una gara complicata con tutti quei contatti e macchine fuori pista, ma sono molto contento di come è finita, ho cercato di spingere al massimo senza però rischiare troppo, non volevo compromettere la gara.

E’ stata una stagione movimentata, con molte soddisfazioni ma anche momenti no, ma grazie a tutto il team di Academy Motosport / Alex Caffi Motosport siamo riusciti sempre a creare un buon feeling fatto di stima e collaborazione che sicuramente ha reso tutto più facile.”
[smiling_video id=”208021″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick