A Zolder l’Alex Caffi Motorsport affronta le finali della Nascar Whelen Euro Series 2019

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

I potenti motori Chevrolet da 5.7 litri della Alex Caffi Motorsport stanno per accendersi ancora una volta, l’ultima di questa esaltante stagione della Nascar Whelen Euro Series 2019 che il prossimo weekend a Zolder (B) vivrà il suo appassionante epilogo.

Il team coordinato dall’ex F1 monegasco Alex Caffi si presenterà al via del round finale sul tracciato belga con la sola Chevrolet Camaro #2 in quando la vicinanza con il precedente round e gli ingenti danni subiti non hanno consentito di ripristinare la Ford Mustang #1 in tempo per la trasferta di Zolder. Il compito di difendere i colori dell’Alex Caffi Motorsport sarà quindi affidato a Kenko Miura (JAP) in Elite 1, determinato confermarsi tra i protagonisti del Challenger Trophy dove è attualmente al secondo posto, e Jesse Vartiainen (FIN) in Elite 2 che punta a chiudere la sua stagione da rookie nella top ten di campionato.

Teatro di questa ultima uscita saranno i 4.011 metri del tracciato di Zolder, che riporterà la sfida su un circuito tecnico e stretto e con una importante storia dato che questo impianto ha ospitato dieci edizioni del Gran Premio del Belgio di Formula 1. Il corto rettilineo di partenza apre un primo tratto piuttosto guidato con le prime quattro curve. Il tratto centrale è caratterizzato da due chicanes che possono offrire occasione di sorpasso, mentre l’ultimo settore vede la staccata della Bolderberghaarspeldbocht anticipare l’ultima chicane, intitolata a Jackie Ickx.

Il programma agonistico della Elite 1 aprirà venerdì alle 14:05 (GMT +2) con la prima sessione di prove libere, seguita alle 15:30 dal secondo turno. Sabato qualifiche e successiva Superpole saranno in pista dalle 10:00, mentre la Saturday Race scatterà alle 13:45. Domenica gran finale con l’ultima gara di campionato alle 15:45.

Per la Elite 2 si inizierà sempre venerdì con le due sessioni di libere alle 12:50 e alle 16:10, mentre qualifiche e Superpole si giocheranno sabato dalle 10:30. La Saturday Race scatterà alle 17:05 mentre la Sunday Race, domenica, si disputerà a partire dalle ore 11:15.

Sia la pagina Facebook che il canale Youtube ufficiali @euronascar trasmetteranno i live streaming di tutte le gare con copertura anche da parte di Motorsport.tv e Fanschoice.tv.

Alex Caffi – Team Manager:

“C’è sempre un sapore particolare quando ci si avvicina all’ultimo round della stagione. La pista di Zolder non è un tracciato semplice: è molto stretto, sicuramente non pensato per i potenti motori Nascar e questo obbligherà a set up molto precisi e ad una sensibilità di guida dei piloti fondamentale per puntare al risultato. Avremo in pista una sola vettura, quindi concentreremo al 100% il nostro lavoro per consentire a Kenko e Jesse di chiudere la stagione da protagonisti alla luce dell’ottima prestazione di Hockenheim e del crescendo prestazionale che hanno dimostrato nel corso di tutto il campionato”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick