Claudio Palmulli, atleta tetraplegico, alla Roma-Ostia Half Marathon

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Claudio Palmulli

Mi chiamo Claudio Palmulli e sono un atleta tetraplegico in carrozzina dell’Associazione  ASD Podistica fiamma Trieste, da qualche anno mi sono trasferito a Bolzano, sono sposato con Luana e sono referente alla disabilità per il Comune di Bronzolo.

Nell’aprile del 2017 ho percorso la maratona di Roma 42.km e 195 mt e sono stato il primo italiano a percorrerla su una carrozzina manuale e un pettorale normale.
Ho concluso questa gara in 6h58 minuti e 38 secondi  grazie all’apporto di Monica Cattaneo, per tutti zia Monica, triatleta affetta da neurofibromatosi bilaterale di tipo 2 dell’Associazione Sportiva Roma Road Runners Club.

Ci hanno definiti la “ strana coppia” perché in effetti un po’ lo siamo, così diversi ma entrambi determinati e pronti a dimostrare che la disabilità è un valore aggiunto.
Questo lungo periodo di pandemia ci ha messi a dura prova, ma non ha mai intaccato la nostra volontà ferrea di rimetterci in gioco e affrontare nuove sfide.
Noi “la strana coppia” siamo la dimostrazione concreta, sul campo, di come la vita sia un cammino continuo, spesso, molto spesso, in salita, pieno di ostacoli, dove niente è facile, ma anche dove nulla è impossibile se lo si desidera veramente.

Ci siamo dati nuovamente appuntamento alla mezza maratona Roma Ostia che si disputerà il prossimo 17 ottobre 2021, con lo spirito e la voglia di combattere,che ci accomuna per far capire che la disabilità non deve essere un ostacolo ma un punto di partenza per la sensibilizzazione di questo tema cosi importante, ma soprattutto delicato.

Io e Monica vi aspettiamo al traguardo della Roma – Ostia del 17 ottobre 2021 per scrivere  un nuovo capitolo della nostra vita con lo scopo di aiutare le persone con disabilità fisiche ad affrontare la propria condizione con coraggio e positività.
Noi ce la metteremo tutta.
[smiling_video id=”204161″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick