Calcio, La Rustica RRdP, Eccellenza, Nanni: “Il pari col FalascheLavinio? Buon risultato”

 Calcio, La Rustica RRdP, Eccellenza, Nanni: “Il pari col FalascheLavinio? Buon risultato”


Il La Rustica RRdP fa un altro passetto in classifica. La squadra del presidente Tonino D’Auria, dopo il pari interno col Casal Barriera nella prima giornata di campionato, ha colto un prezioso 1-1 sul campo del FalascheLavinio. Ad analizzare il match è Alessio Nanni, esterno offensivo o seconda punta classe 1995.

L’analisi di Nanni

“E’ stata una partita complicata esattamente come ce l’aspettavamo e alla fine siamo riusciti a portare a casa un buon punto. Nel primo tempo eravamo più bloccati, nel secondo ci siamo sciolti e le cose sono andate meglio. Gli avversari sono passati in vantaggio a metà primo tempo, ma noi abbiamo reagito subito e trovato il gol del pareggio con Anastasio già prima dell’intervallo. Nella ripresa abbiamo avuto un paio di occasioni e probabilmente siamo andati vicini alla vittoria più noi che loro”. Nel secondo turno del girone B di Eccellenza ci sono stati altri quattro pareggi: “E’ il segnale di un grande equilibrio, i dettagli possono fare la differenza – rimarca Nanni – Per questo le partite in casa sono fondamentali nella corsa per la salvezza”.

Nel prossimo turno, però, i capitolini torneranno “a viaggiare” per far visita alla Vigor Perconti: “Lì conosco Giordano e Marchionni, ma al di là di loro so che sono una buona squadra e sarebbe molto importante cogliere un altro risultato positivo” spiega Nanni che poi parla della conformazione del gruppo del La Rustica RRdP. “Qui ci sono parecchi ragazzi di qualità, ma con poca esperienza nel campionato di Eccellenza. E’ normale che mister Nunzio Iardino si aspetti qualcosa in più da noi più grandi, ma ci sentiamo parte di un gruppo che è molto compatto e cerchiamo di dare il nostro contributo”.

La chiusura è proprio sul rapporto che è nato con l’allenatore: “Avevo sentito parlare di lui in maniera positiva: ho conosciuto un tecnico molto preparato tatticamente che studia le avversarie e cura i dettagli in maniera meticolosa”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *