Shalom Cup: la Rappresentativa LND U17 vince e convince, 5-1 alla Juve Stabia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Shalom Cup

Inizia alla grande l’avventura della Rappresentativa Under 17 Lega Nazionale Dilettanti alla 36^ edizione della Shalom Cup, la squadra di mister Calogero Sanfratello batte con un perentorio 5-1 i pari età della Juve Stabia al termine di una gara dominata dall’inizio alla fine dai ragazzi della LND. Teatro della sfida il campo comunale “Lino Mastronardi” di Pietrelcina (Bn). Cinque marcatori diversi hanno consegnato i tre punti alla LND, a conferma della qualità e completezza della rosa. Tra l’altro, tre delle cinque reti di pregevole fattura.

Ha commentato Calogero Sanfratello

“Seppur abbiamo lavorato pochi giorni in campo si è vista una squadra che sembrava giocasse insieme da un anno, è quello che volevo dai ragazzi – ha commentato a fine match il selezionatore Calogero Sanfratello. “L’atteggiamento è stato quello giusto, propositivo, coraggioso, ho visto tanta concentrazione. I ragazzi li ho scelti anche per le loro qualità caratteriali, hanno fatto gruppo velocemente affrontando con il piglio da squadra una formazione già rodata da tanti allenamenti. Questa è la professionalità che deve sempre dimostrare una la selezione della LND. Posso solo ringraziare i ragazzi e tutto lo staff, si vince tutti insieme, abbiamo fatto un ottimo lavoro”.

Non ci si poteva attendere un inizio migliore di questo. Cinque gol, grandi colpi ed una prova di carattere ed autorevolezza in campo. I ragazzi della LND hanno giocato con la testa, non solo con i piedi perché la Juve Stabia si è dimostrata un avversario tosto, molto fisico e tatticamente attento. Alla fine ha fatto la differenza la maggiore qualità e determinazione dei ragazzi dei club regionali e di Serie D che hanno messo alle corde gli avversari quando hanno potuto giocare di prima con scambi veloci. Al di là dei singoli protagonisti è tutta la squadra ad aver convinto anche chi è entrato a gara in corso.

Riavvolgendo il nastro del film della partita, la Rappresentativa è partita forte con Marini che si è guadagnato un rigore al 18’ trasformato dal corazziere Della Salandra che ha sfoderato un cucchiaio di gran classe. Al 36’ la Rappresentativa ha raddoppiato con Larcherche da sinistra ha colto l’angolo opposto con un destro delizioso con il contagiri. Pochi secondi e Saviano ha approfittato di un’indecisione della difesa blu accorciando le distanze. Risposta immediata della Rappresentativa con Mollica che ha fulminato Belardo con un diagonale potente che s’è infilato sotto l’incrocio dei pali. Nella ripresa la Rappresentativa ha legittimato la supremazia con altri due centri. Al 29’ Tomei ha sfoderato una doppia finta creandosi lo spazio utile per centrare il poker della LND. Al 33’ st lo scatenato Marini si è guadagnato il secondo rigore della partita togliendosi la meritata soddisfazione di trasformarlo.

Una prestazione che ha attirato l’attenzione dei tanti osservatori presenti in tribuna come quelli di Spal e Parma, Avellino, Napoli e Sampdoria.

La seconda sfida della Rappresentativa nel triangolare è in programma sabato 4 agosto alle ore 15.45 contro il Crotone sempre sul terreno di gioco del “Lino Mastronardi” di Pietrelcina (Bn). Domani alle 18.00 si affrontano Juve Stabia e Crotone, l’esito dell’incontro chiarirà meglio i rapporti di forza del triangolare.

Il tabellino

RAPPRESENTATIVA NAZIONALE UNDER 17 LND-JUVE STABIA U17 5-1

Rappresentativa Under 17 LND (4-3-3): Bohli; Cuccarolo (19’st Rossetti), Tinarelli, Pilo (39’pt Morassutto), Pellegrino (Cap.) 39’st Polanco; Mollica, Curumi, Larcher (1’st Schugur); Tomei (35’st Porzi), Della Salandra (12’st Pizzaballa), Marini (38’st Bonanni). A disp: Caviglia, Reale. All: Calogero Sanfratello
Juve Stabia U17 (4-4-2): Belardo; Caropreso (Cap.) 20’st Aprea, Celentano, Schettino (1’st Provvisiero), Borrelli (10’st Genovese); Saviano, Piccolo (32’st Ceccarini), Marcuccio (1’st Del Mondo), Fravola; Perna (29’st Chiantese), Noletta. All: Michele Sacco
Arbitro: Francesco Russo di Benevento
Assistenti: Antonella Forni e Mazuryk Svyatoslav di Benevento
Reti: 18’pt rig. Della Salandra (R), 36’pt Larcher (R), 38’pt Saviano (J), 38’pt Mollica (R), 29’st Tomei (R), 33’st rig. Marini (R)
Ammoniti: Pellegrino, Schugur (R), Piccolo, Celentano (J)
Recupero: 1’ + 5’

Risultati

Giovedì 2 settembre

Rappresentativa Nazionale Under 17 LND vs Juve Stabia U17 5-1

Classifica: Rappresentativa LND 3 punti; Juve Stabia, Crotone* 0
*una partita in meno

Programma

Venerdì 3 settembre

ore 9.00 allenamento

ore 18.00 Crotone vs Juve Stabia

Sabato 4 settembre

ore 15.45 – Rappresentativa Nazionale Under 17 LND vs Crotone U17 (Comunale “Lino Mastronardi” – Viale Europa snc – Pietrelcina – Bn)

Domenica 5 settembre
ore 15.00: Finale 5^ e 6^ posto – ore 16.30: 3^ e 4^ posto – ore 18.00: 1^ e 2^ posto (Comunale “Lino Mastronardi” – Viale Europa snc – Pietrelcina – Bn)
[smiling_video id=”196106″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick