Sbk, Ducati fa tappa a Magny-Cours in Francia per l’ottavo round della stagione

 Sbk, Ducati fa tappa a Magny-Cours in Francia per l’ottavo round della stagione


La stagione 2021 di WorldSBK è entrata nella fase più calda e nel prossimo mese vedrà addirittura quattro round europei prima delle due gare intercontinentali in Argentina e Indonesia previste per metà ottobre e metà novembre.

Il primo evento di questo appassionante finale vedrà il team Aruba.it Racing – Ducati impegnato sul circuito di Magny-Cours in Francia

Dopo lo straordinario weekend di Navarra (Spagna) in cui ha conquistato due vittorie ed un secondo posto, Scott Redding torna a correre sul circuito francese dove esordì lo scorso anno conquistando la vittoria in gara-2. Il pilota inglese è determinato a ridurre ulteriormente lo svantaggio (38 punti) da Razgatlioglu (Yamaha) e Rea (Kawasaki) che attualmente condividono la testa della classifica.

Nella settimana in cui è stato annunciato il rinnovo del contratto per la stagione 2022, Michael Ruben Rinaldi partirà con l’obiettivo di dare continuità ai progressi fatti registrare nella Gara-2 di Navarra per tornare a competere per il podio e conquistare punti che gli consentano di rimane incollato alla lotta per la quarta posizione nella classifica del campionato del mondo Superbike.

 

Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati #45)

“Lo scorso mi sono divertito a gareggiare su un circuito nuovo per me. E’ chiaro che questa volta avrò un po’ più di esperienza e questo potrebbe essere importante per partire subito nel migliore dei modi. Il mio obiettivo è quello di continuare sulla strada che abbiamo intrapreso nelle ultime gare molto positive”.

Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati #21)

“Non possiamo nascondere che l’ultimo periodo non sia stato particolarmente positivo per noi. Adesso però è arrivato il momento di voltare pagina. Il contratto firmato anche per la prossima stagione mi darà grande serenità anche per iniziare a lavorare bene con il team fin dalle FP1 di venerdì”.

var url196009 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1161&evid=196009”;
var snippet196009 = httpGetSync(url196009);
document.write(snippet196009);

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Alfredo Di Costanzo

http://www.iltabloid.it

Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *