MotoGp, Silverstone: la gara delle Ducati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
ducati

Jack Miller ha chiuso il Gran Premio di Gran Bretagna di MotoGP, disputato questo pomeriggio sullo storico circuito di Silverstone, al quarto posto dopo aver dato vita nel corso dell’ultimo giro ad un’accesa battaglia per il terzo gradino del podio.

Partito con il settimo tempo dalla terza fila, il pilota del Ducati Lenovo Team è riuscito a scattare bene dopo il via, restando nel gruppetto di testa in lotta per le prime posizioni. Quinto al primo passaggio, Miller è però poi sceso in settima posizione dopo un errore al sesto giro. Ritrovato però subito il ritmo, il pilota australiano ha continuato a spingere, riuscendo prima a sorpassare il compagno di squadra Bagnaia e poi Joan Mir. Ricucito il gap di oltre un secondo sul terzetto in lotta per il podio, Jack ha approfittato dell’errore di Pol Espargaro per prendersi la quarta posizione e lanciarsi all’inseguimento del fratello Aleix, con il quale ha ingaggiato un’accesa battaglia all’ultimo giro per il terzo gradino del podio. Dopo un ultimo tentativo di sorpasso sullo spagnolo, a poche curve dalla linea del traguardo, Miller ha infine dovuto accontentarsi del quarto posto, grazie al quale aggiunge altri 13 punti alla classifica generale che lo vede attualmente in quinta posizione.

Gara sfortunata invece per Pecco Bagnaia che, partito dalla prima fila con il secondo tempo, chiude invece il GP di Gran Bretagna in quattordicesima posizione. Dopo una buona partenza, che gli aveva permesso di mantenersi in lotta per le prime posizioni, il pilota italiano ha iniziato ad avere alcuni problemi di aderenza al posteriore che non gli hanno permesso di mantenere lo stesso ritmo dei suoi avversari, ed è progressivamente scivolato nelle retrovie. Dopo la gara di oggi, Bagnaia occupa la quarta posizione in campionato, a 70 punti dal leader Quartararo, mentre Ducati e il Ducati Lenovo Team sono secondi rispettivamente nella classifica costruttori e nella classifica dedicata alle squadre.

 

Jack Miller (#43 Ducati Lenovo Team) – 4°

“Oggi sarei stato sicuramente più felice se fossi riuscito a salire sul podio, ma in ogni caso sono soddisfatto del risultato ottenuto, perché abbiamo dimostrato di avere un buon potenziale. Se mi fossi qualificato meglio forse avrei potuto fare qualcosa di più oggi in gara. Fortunatamente non ho perso posizioni dopo la partenza e, dopo qualche giro, ho ritrovato il mio ritmo. Ho un po’ faticato a riprendere il gruppo davanti negli ultimi giri, perché rispetto a prima non riuscivo più a frenare allo stesso modo, ma sono comunque riuscito ad attaccare Aleix, divertendomi molto! Ci riproveremo nella prossima gara!”

 

Francesco Bagnaia (#63 Ducati Lenovo Team) – 14°

“Purtroppo, dopo un fine settimana perfetto dove mi sentivo veramente forte, quest’oggi in gara qualcosa non ha funzionato. Ora analizzeremo bene tutti i dati per cercare di capire perché, fin dai primi giri, non avevo grip al posteriore. Sono molto dispiaciuto, perché dopo aver dimostrato di essere veloce tutto il weekend ero convinto di poter fare veramente una bella gara. Ora voltiamo pagina e cerchiamo di ritornare più forti ad Aragón”.

[smiling_video id=”195300″]

var url195300 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1161&evid=195300”;
var snippet195300 = httpGetSync(url195300);
document.write(snippet195300);

[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick