Vito Tagliente porta Gretaracing al primo posto di RS Plus in Vallecamonica

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
tagliente

Si è concluso con una partecipazione di successo il weekend di Gretaracing by Xeo Group alla 50ª edizione della Malegno-Borno in Vallecamonica. Il portacolori della scuderia Vito Tagliente ha condotto la sua Peugeot 308 GTi RS Plus 1.6 Turbo al primo posto di gruppo RS e RS plus (53° posto nella classifica assoluta) con un tempo eccezionale di 9’34.56, a una media di 107,6 km/h.

A circa 8 secondi dal tempo di Tagliente si è piazzata la Renault Clio RS 2.0 aspirata e molto meno potente delle concorrenti del pilota lombardo Gianluca Grossi, autore di un 2° posto di RS 2.0 plus con 9’42.32 alla media di 106,2 km/h. Mentre la new-entry Francesco Ballarini ha registrato un buon 6° posto di classe al volante di 308 1.6 TCR sequenziale, staccando al cronometro un tempo di 10’37.09 con una media di 97,1 km/h.

Prestazione valida

Per le vetture a gasolio, la seconda new entry Emanuele Fiora – a bordo di Seat Ibiza TDI RSD2.0 ex ufficiale Seat – è stato autore di una prestazione valida per il 15° posto di gruppo e primo posto di classe RS Diesel 2.0, con un tempo di 12’18.61 a una media di 83,7 km/h. Anna Maria Fumo con la Mini Cooper RSD 2.0 era seconda nella prima manche mentre in gara 2 un incidente ha invece privato di un ottimo piazzamento la lady driver, che aveva già segnato un ottimo tempo di 5’16.76 in gara 1.

Giovanni Manolio ha concluso in seconda posizione lo slalom di Corleto Perticara con la sua Peugeot 106 Racing Start, prova valida per il Challenge interregionale della Basilicata.

Sull’asfalto dell’autodromo di Vallelunga, Giovanni “Vanni” Tagliente ha conquistato il 6° posto al volante di Peugeot 308 CUP 1.6 Turbo, a meno di 3 secondi dal 5° piazzamento di Nazareno Compagnoni a bordo di Alfa 147, ma di categoria superiore. Tagliente si è confermato il migliore della categoria ATCC categoria C, ribadendo il buon rendimento della 308 in versione CUP contro automobili di classe superiore, tenendo conto anche dei tempi sul giro.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick