Sbk, Aragon: il venerdì delle Ducati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
ducati

La stagione 2021 di WorldSBK ha preso ufficialmente il via con le prime due sessioni di prove libere sul circuito del Motorland di Aragon (Spagna).
Michael Rinaldi e Scott Redding hanno chiuso rispettivamente 6° e 7° posizione al termine di una giornata in cui la temperatura molto alta non ha reso particolarmente performante il circuito spagnolo.

 

  • Free Practice 1

 

Sia Rinaldi che Redding hanno lavorato sul set up delle rispettive Ducati Panigale V4 R. Il pilota italiano ha concluso 15 giri chiudendo in 5° posizione con il tempo di 1’50.741, fatto registrare nell’ultimo run con la gomma nuova. Scott Redding ha invece lavorato per tutta la sessione con lo stesso pneumatico posteriore completando 17 giri (11° posizione – 1’51.203).

 

  • Free Practice 2

 

Malgrado nel pomeriggio l’asfalto abbia raggiunto la temperatura di 48° (17 in più rispetto alla sessione del mattino), Scott Redding è riuscito comunque a migliorare di quasi mezzo secondo il tempo delle FP1, chiudendo al terzo posto con il crono di 1’50.780 a 90 millesimi da Rea (Kawasaki).
Michael Rinaldi ha lavorato per tutta la sessione sul passo gara completando una convincente simulazione gara da 19 giri e chiudendo la sessione con il miglior tempo di 1’51.179.

  • Combined Standing
  1. T. Razgatlioglu (Yamaha) 1’49.952
  2. C. Davies (Ducati) 1.50.260
  3. G. Gerloff (Yamaha) 1’50.442
  4. A. Lowes (Kawasaki) 1’50.498
  5. J. Rea (Kawasaki) 1’50.690
  6. M. Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati) 1’50.741
  7. S. Redding (Aruba.it Racing – Ducati) 1’50.780

Michael Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati #21)

 

“Oggi è stata una giornata molto particolare: la mia prima volta con il team Aruba.it Racing – Ducati per una sessione ufficiale e per questo sono molto felice e pieno di orgoglio. Devo ammettere che sia le FP1 che le FP2 siano state un po’ particolari. Abbiamo dovuto affrontare qualche inconveniente che non ci aspettavamo ma nonostante tutto il mio passo gara non è male ed ho grande fiducia in vista di domani. Sono certo che il team lavorerà con il massimo impegno per mettermi nelle condizioni di poter essere competitivo”.

Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati #45) 

“Penso che sia stato un venerdì difficile per tutti i piloti. Con il mio team abbiamo lavorato molto sulla scelta delle gomme senza concentrarci sul giro veloce ma cercando di trovare un buon passo con entrambe le soluzioni. La bandiera rossa ha interrotto il nostro lavoro ma credo che abbiamo comunque trovato indicazioni positive. E’ difficile comparare il feeling che ho avuto oggi rispetto alla gara dello scorso anno soprattutto perché il grip è stato davvero inferiore”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick