Pattinaggio velocità, DEBBY ROLLER TEAM è squadra Campione Regionale Lazio su Pista anche dopo il Covid

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Dopo il rinvio per pioggia, Domenica 9 Maggio si è svolto il primo Campionato Regionale ufficiale di pattinaggio velocità della Federazione Italiana Sport Rotellistici, valevole come qualificazione ai Campionati Italiani Pista dopo l’inizio della pandemia del Covid, nella pista di Ladispoli dalla DEBBY ROLLER TEAM. Per far fronte alle normative in materia di prevenzione da Covid-19 la società organizzatrice ha organizzato il Campionato su Pista all’aperto ma a porte chiuse come previsto dal decreto attuale e chiesto l’autorizzazione al Comune di Ladispoli e alla Polizia Municipale locale la chiusura al traffico non residente, per evitare assembramenti davanti il pattinodromo comunale interessato al grande evento.

Schierato dalla DEBBY ROLLER TEAM un grandissimo staff, un “esercito” di volontari con tornelli, controlli della temperatura, triage e postazioni di sanificazione. Una ripartenza avviata in sicurezza che serviva a far ripartire l’entusiasmo e la motivazione a tutto il movimento rotellistico della regione Lazio, in particolar modo ai più piccoli, fermi ormai da tantissimo tempo, visto che i più grandi a Marzo sono stati impegnati al Campionato Italiano Indoor. Nelle prime gare del mattino sono state impegnate proprio quelle categorie che aspettavano da più tempo questo giorno, i Giovanissimi (8-9 anni) ed Esordienti (10-11 anni), successivamente i Ragazzi 12 (12 anni), nel primo pomeriggio le categorie Ragazzi (13-14 anni), Allievi (15-16 anni), Juniores (17-18 anni), Seniores (19 anni in su) e successivamente la categia Master Over 30-40-50- 60 (rispettivamente oltre i 30-40-50-60 anni).

I podi

La DEBBY ROLLER TEAM conquista 13 titoli regionali su 28 in palio. I campioni Regionali nelle file DEBBY sono: Valeria Princigalli (Giovanissima F) che vince tutte e tre le gare in programma, Alice Zorzi (Esordiente F) che anche lei vince tutte le distanze, doppio titolo per Sofia De Amicis (Ragazze 12 F), un titolo per Francesco Marchetti (Ragazzo M) già Campione Italiano Indoor a Marzo, doppio titolo per Elisa Folli (Ragazza F) già campionessa Italiana Indoor a Marzo, un titolo a testa per Cristiano Navarra e Davide Gentili (Allievi M) il primo nel giro a cronometro ed il secondo sulla mt 5000 punti, un titolo per Valentina Nappi (Allieva F), titolo per Giulio Gallinello (Master 40 M) e vincitore assoluto di tutti i Master, titolo per Paolo Pasquini (Master 60 M) il più grande del Campionato ma terzo assoluto di tutte le età Master, un titolo a testa per Stefano Mareschi nel giro a cronometro, ma già Campione Italiano, Campione d’Europa e Vice Campione del Mondo nel 2017 e per Alessio Iacono nella mt 5000 punti, e già Vice Campione Italiano, quinto agli Europei e quarto alle Universiadi del 2017 a Taiwan.

La ciliegina sulla torta arriva dall’Oro nell’americana a squadre (staffetta) composta dal meraviglioso trio Valentina Nappi, Eleonora Bocchini ed Elisa Folli 14 Medaglie tra Argento e Bronzo regionale sempre per le file DEBBY e sono stati conquistati da: Cristina Pilli (Giovanissima F) con un argento, Leonardo Tatulli (Giovanissimo M) con un bronzo, Novella Cozzolino (Esordiente F) con un argento, Laura Tatutti (Esordiente F) con un bronzo, Simone Piccoli (Ragazzo 12 M) con un argento e un bronzo, Giulia Michettoni (Ragazze F) con un bronzo, Leonardo Rapone (Ragazzo M) con due bronzi, Davide Gentili (Allievo M) con un argento nel giro a cronometro, Cristiano Navarra (Allievo M) con un argento nella mt 5.000 punti, Enea Agnelli (Allievo M) con un bronzo, Alessio Iacono (Seniores) argento nel giro a cronometro, Stefano Mareschi (Seniores) argento nella mt 5.000 punti.

Gli altri che hanno onorato la DEBBY ROLLER TEAM con la loro prestazione sempre nelle primissime posizioni sono, nella categoria Giovanissima F: Giorgia Maria Cosman 6^, Greta Leone 8^, Nicole Cocchi 9^, Greta Siragusa 10^.

Nella categoria Esordienti F: Giada Cavalli 4^, Alice Beck 5^, Daria Tallarico 6^, Siria Tallarico 7^, Ginevra Di Tecco 9^, Beatrice Conti 10^, Emili Cani 11^. Nella categoria Esordienti M: Alessio Romano 6° Nella categoria Ragazze F: Eleonora Bocchini 4^, Francesca Conti 5^ giro a cronometro, Greta Festa 5^ mt 3.000, Giulia Michettoni 9^. Termina un Campionato Regionale Pista difficile sotto il punto di vista organizzativo, ben riuscito grazie ad uno staff organizzativo di eccellenza, ma allo stesso tempo è stato un campionato emozionante ed esplosivo per la squadra locale DEBBY ROLLER TEAM. Il Maestro Giovanni Piccoli, l’Allenatrice dei piccoli Valentina Manca ed il Coach e Direttore Tecnico Andrea Farris sono evidentemente euforici delle 27 medaglie conquistate, della crescita dei propri atleti e conseguentemente del risultato di società come prima squadra della Regione Lazio così come ci eravamo già lasciati prima del Covid, dichiarando ancora che domenica ci sarà il Campionato Regionale su strada a Roma e subito dopo partirà la preparazione per la gara più importante dell’anno, i Giochi Nazionali per Società per i piccoli ed il Campionato Italiano Pista e Strada per i più grandi che si svolgeranno a Riccione, fiduciosi delle grandi capacità dei propri debbini.. ovvero gli atleti della DEBBY ROLLER TEAM

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick