Test Barcellona WorldSSP e WorldSSP300 Motoxracing

 Test Barcellona WorldSSP e WorldSSP300 Motoxracing


La due giorni di test sul Circuit de Barcelona-Catalunya ha soddisfatto il Team Biblion Yamaha Motoxracing con le belle prestazioni dei ragazzi impegnati nel WorldSSP300. Il grande lavoro profuso dalla squadra ha permesso a Bahattin Sofuoğlu #54 Marco Gaggi #93, di migliorare ancora rispetto al precedente test di Jerez e raccogliere altri frutti dell’intenso lavoro a cui si stanno dedicando.

Turco veloce

Il turco, che ha girato sempre molto veloce, ha stabilito i suoi giri migliori nelle sessioni pomeridiane, ed il crono di 1’54.867 fatto registrare lunedì, è stato il più veloce di tutti nella classifica combinata. Unico a scendere sotto l’1’55, ha sempre chiuso le sessioni nelle primissime posizioni. Buono anche il responso di Marco Gaggi che, lavorando ancora molto per migliorare sotto tanti aspetti, ha anch’egli colto le sue migliori prestazioni nei turni del pomeriggio dove ha abbassato di tanto il suo miglior giro e fermato il cronometro sull’1’56.540 che gli ha conferito una ventesima posizione nella classifica combinata dei due giorni ad 1.673 secondi dal suo compagno di scuderia. Il diciassettenne di Fano procede con ottimi progressi ed un margine di miglioramento che lo fa crescere serenamente insieme a tutta la squadra.

 

Bahattin Sofuoğlu

“L’inizio dei test è stato interessante perché il mattino del primo giorno era molto freddo e le condizioni in pista erano difficili. Ho individuato i problemi e li abbiamo risolti in tempo per affrontare il momento migliore della giornata dove ho stabilito il mio miglior tempo. Il secondo giorno abbiamo provato tutto quello che c’era da testare sulla moto e nell’ultima sessione ho fatto un buon tempo sul giro, trovando un buon ritmo. Alla fine ho parlato molto con il mio team e abbiamo chiaro quello che dobbiamo fare in futuro.” 

 

Marco Gaggi

“Sono abbastanza contento di come sono andati i test. Abbiamo lavorato bene con tutta la squadra, li ringrazio tanto, hanno fatto un lavoro veramente super. Devo ancora lavorare molto su alcuni aspetti, ma sappiamo dove dobbiamo migliorare e ci stiamo arrivando!” 

 

Sandro Carusi – Team Principal Biblion Yamaha Motoxracing

“Continuo ad essere soddisfatto del lavoro dei ragazzi del WorldSSP300. Sia Bahattin che Marco stanno lavorando molto per raggiungere gli obbiettivi che ci siamo prefissati e grazie a questo regna un clima di serenità in tutto il team”. 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Alfredo Di Costanzo

Alfredo Di Costanzo

http://www.iltabloid.it

Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *