MotoGp, la prima conferenza stampa dell’anno

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
motogp

La stagione 2021 entra nel vivo. Come da tradizione è la conferenza stampa del giovedì a dare inizio al Barwa Grand Prix of Qatar, il primo Gran Premio di questa nuova stagione. Hanno partecipato all’evento il campione del mondo in carica Joan Mir (Team Suzuki Ecstar), Pol Espargaro (Repsol Honda Team), Jack Miller (Ducati Lenovo Team), Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha MotoGP), Valentino Rossi (Petronas Yamaha SRT) e Aleix Espargaro (Aprilia Racing Team Gresini).

Mir favorito

Le stelle del MotoGP™ hanno risposto alle domande dei giornalisti collegati su zoom e, inevitabilmente, in prima battuta è stato chiesto loro di individuare chi pensano che sarà il Campione del Mondo quest’anno. Mir è il favorito visto, presentandosi da campione in carica, ma è chiaro che il maiorchino non avrà vita facile. “Il test non è andato male – ricorda il #36 – Ma abbiamo ancora lavoro del fare. Abbiamo una grande sfida davanti per difendere il titolo e faremo del nostro meglio”. Lo spagnolo punta a mantenere la consistenza e a migliorare la velocità di punta. A differenza del 2020, al box non ci sarà Davide Brivio ma, non sembra essere un problema: “Ha fatto un grande lavoro mettendo ogni pezzo al posto giusto in questa squadra. Abbiamo dimostrato che siamo in grado di vincere e la Suzuki non sta spostando nessuno per prendere il posto di Davide. Non ci manca e gli auguro buona fortuna in F1”.

È poi Pol Espargaro a prendere la parola

Il nuovo acquisto del Repsol Honda è stata una delle belle sorprese del Test Ufficiale in Qatar e non c’è dubbio che sarà uno dei protagonisti più discussi di questa stagione. Pur avendo avuto un precampionato più corto del normale, il catalano è ottimista: “L’ultimo giorno mi sono sentito a mio agio e ho potuto fare qualcosa di interessante sul ritmo di gara, almeno per iniziare a capire dove potrò essere”.

Fonte: motogp.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick