Europa League: il Milan pareggia 2-2 a Belgrado contro la Stella Rossa

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
milan

Non bastano un autogol e il rigore di Theo Hernández al Milan, che viene fermato dalla Stella Rossa nell’andata dei Sedicesimi di finale di Europa League: a Belgrado finisce 2-2, risultato da cui si ripartirà tra sette giorni nel ritorno di San Siro. Rossoneri avanti nel finale di primo tempo con l’autogol di Pankov, ripresi a inizio ripresa dal rigore di Kanga e di nuovo in vantaggio al 61′ con Hernández, sempre dagli 11 metri. Stella Rossa che rimane in 10 a metà secondo tempo, ma che trova il gol del pari in pieno recupero con Pavkov.

Un risultato che ha un sapore agrodolce per i rossoneri, a lungo in controllo del match e autori di diverse occasioni da gol. Mister Pioli può registrare una buona risposta dal punto di vista del gioco e dell’atteggiamento dopo la sconfitta di La Spezia e alla vigilia del Derby contro l’Inter di domenica pomeriggio, prossimo appuntamento per i rossoneri. Il secondo atto della sfida contro la Stella Rossa, invece, è in programma a San Siro per giovedì 25 alle 21.00.

LA CRONACA


Tante novità di formazione rispetto alle ultime uscite per Mister Pioli, a partire dalla prima da titolare in rossonero per Mandžukić. Sfida che si incammina sul binario dell’intensità sin dal primo minuto, con il VAR che annulla ben due reti ai rossoneri: prima per il fuorigioco millimetrico di Castillejo, poi per il tocco di mano di Hernández. I serbi si fanno vedere con un paio di iniziative ben respinte da Donnarumma, ma è il Milan a passare meritatamente in vantaggio a 3′ dalla fine della prima frazione con la deviazione nella propria porta di Pankov sul cross di Castillejo. Pochi minuti prima il Milan aveva registrato l’infortunio di Bennacer, sostituito da Tonali in mezzo al campo.

La ripresa parte con l’ingresso di Leão per Rebić, ma l’avvio è di marca serba: al 51′ i padroni di casa conquistano un rigore trasformato da Kanga per l’1-1. Il Milan però reagisce nella maniera migliore, tornando in vantaggio dieci minuti dopo. La progressione sulla fascia di Hernández viene fermata fallosamente in area di rigore, ed è lo stesso numero 19 a realizzare dagli undici metri per il 2-1. I serbi accusano il colpo, e pochi minuti più tardi restano in 10 per la doppia ammonizione di Rodić. Il Milan controlla la gara andando nuovamente vicino al tris con un colpo di testa di Meïte. In pieno recupero, però, arriva la beffa: corner per i padroni di casa, colpo di testa del neo entrato Pavkov e palla in rete per il definitivo 2-2.

TABELLINO

STELLA ROSSA – MILAN 2-2

STELLA ROSSA (3-4-2-1): Borjan; Degenek, Pankov, Milunović; Gobeljić (29′ st Gajić), Kanga, Petrović (35′ st Sanogo), Rodić; El Fardou (17′ st Falco), Ivanić (35′ st Bakayoko); Falcinelli (35′ st Pavkov). A disp.: Popović; Gavrić, Srnić, Vukanović. All.: Stanković.

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma G.; Kalulu, Tomori, Romagnoli, Hernández (33′ st Dalot); Meïte, Bennacer (39′ Tonali); Castillejo, Krunić, Rebić (1′ st Leão); Mandžukić (36′ st Çalhanoğlu). A disp.: Donnarumma A., Tătărușanu; Calabria, Gabbia, Kjær; Kessie, Saelemaekers; Ibrahimović. All.: Pioli.

Arbitro: Sidiropoulos (GRE).
Gol: 42′ aut. Pankov (M), 6′ st rig. Kanga (S), 16′ st rig. Hernández (M), 47′ st Pavkov (S).
Ammoniti: 6′ st Romagnoli (M), 9′ st Milunović (S), 25′ st Mandžukić (M), 48′ st Donnarumma G. (M).
Espulso: 31′ st Rodić (S).

Fonte: acmilan.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick