Un poker per il Milan capolista

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
milan

San Siro il Milan si sbarazza del Crotone e torna al comando del campionato: 4-0. Un verdetto senza storia, ma una partita in discesa solo da metà ripresa: nel primo tempo i calabresi hanno complicato la vita, poi nel secondo – complici anche i cambi, dall’ingresso di Çalhanoğlu all’uscita di Ounas – i rossoneri hanno dominato. Decisivi Ibrahimović Rebić, una doppietta a testa; Zlatan, in particolare, ha realizzato i gol più importanti (1-0 e 2-0), raggiungendo e superando quota 500 reti in carriera con i Club. La prestazione di squadra è stata di attenzione e voglia, necessaria per vincere ancora e mantenere la porta inviolata. In auge Zlatan e Ante, da sottolineare anche le grandi prestazioni di Hernández e Meïte come il ritorno in campo da protagonista di Çalhanoğlu (doppio assist). Archiviata la 21° giornata di Serie A, il Diavolo si riprende la vetta solitaria della classifica salendo a 49 punti. In attesa del prossimo weekend, sabato 13 febbraio alle 20.45, quando sarà in programma la trasferta di Spezia. Bravi ragazzi!

LA CRONACA

In avvio tiri alti di Meïte al 1′ e Ounas al 4′. Al 6′ Calabria va a segno ma il gol viene annullato per il fuorigioco in partenza di Ibrahimović. Crotone pericoloso: all’8′ Ounas calcia e Donnarumma vola a smanacciare; al 10′ Di Carmine colpisce di testa in piena area, palla di poco a lato. I rossoneri si accendono: all’11’ Leão va quasi a botta sicura dopo una ripartenza poderosa di Hernández, Golemić si immola col corpo; al 16′ Cordaz respinge la deviazione aerea di Calabria. Al 30′ Ibra la sblocca, anche grazie al pregevole assist di Leão, completando una bella azione nello stretto con un preciso destro a giro sottomisura. La gara non è semplice, duplice fischio.
Il cambio Castillejo-Saelemaekers dà il via alla ripresa. Faticano a vedersi occasioni, al 50′ ci prova Meïte dalla distanza, poi il Milan accelera: al 60′ miracolo di Cordaz su Leão, al 63′ mancino di Hernández vicino all’incrocio. Sono i prodromi del raddoppio, che arriva al 64′: proprio Theo scambia con Rebić e serve a Ibrahimović il tap-in a porta vuota. Quindi tocca ad Ante salire in cattedra e calare il poker (doppietta) nel giro di un minuto: al 69′ incornando sugli sviluppi di un angolo di Çalhanoğlu, al 70′ scaricando in rete il passaggio ancora di Çalha. Nel finale, Cordaz dice no a Ibrahimović, Castillejo e Mandžukić evitando di peggiorare il passivo. Triplice fischio.

IL TABELLINO

MILAN-CROTONE 4-0

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Tomori, Romagnoli, Hernández; Meïte, Kessie (42’st Krunić); Saelemaekers (1’st Castillejo), Leão (17’st Çalhanoğlu), Rebić (32’st Hauge); Ibrahimović (32’st Mandžukić). A disp.: A. Donnarumma, Tătărușanu; Dalot, Gabbia, Kalulu; Maldini. All.: Pioli.

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Djidji, Golemić, Luperto; Rispoli, Benali (27’st Eduardo), Zanellato, Vulić (33’st Petriccione), Pereira; Di Carmine (33’st Simy), Ounas (18’st Rivière). A disp.: Crespi, Festa; D’Aprile, Magallán, Marrone; Reca, Rojas. All.: Stroppa.

Arbitro: Pairetto di Torino.
Gol: 30′ e 19’st Ibrahimović (M), 24’st e 25’st Rebić (M).
Ammoniti: 36′ Saelemaekers (M), 28’st Rispoli (C), 36’st Romagnoli (M), 41’st Calabria (M).

Fonte: acmilan


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick