Successo del Milan al Dall’Ara 1-2

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
milan

Serviva una vittoria per ripartire, e la missione può considerarsi compiuta. Con la sofferenza finale che forse poteva essere evitata. Arrivano comunque tre punti, vitali dopo due sconfitte tra campionato e Coppa Italia. Decisivi Rebić nel primo tempo e Kessie nella ripresa, su calcio di rigore. La partita, a lungo comandata e controllata, si è riaperta negli ultimi dieci minuti di gioco, complice il gol dell’ex di Andrea Poli e il calo generale dei rossoneri. Con fatica, e con una grande parata di Gigio, il Milan ha condotto in porto la 14° vittoria stagionale in Serie A, che ci consente di salire a quota 46 punti in classifica e di mantenere, per un’altra giornata, la vetta della classifica. Positiva la prima presenza da titolare di Fikayo Tomori, attento e reattivo al fianco di capitan Romagnoli, così come sono stati monumentali sia Kessie che Donnarumma. Un’altra nota positiva di giornata è il ritorno in campo di  Ismaël Bennacer, che mancava da Milan-Parma del 13 dicembre scorso. Ora, una settimana di allenamenti per ricaricare le pile, prima di Milan-Crotone di domenica prossima, 7 febbraio, alle 20.45.

LA CRONACA


I rossoneri danno immediatamente un impulso offensivo alla loro manovra e si rendono spesso pericolosi: per la prima volta all’11’ con una punizione da lontano di Theo, che sorprende Skorupski, bravo a deviarla comunque sulla traversa. Cresce il Milan, che al 23′ chiama il portiere polacco ad altri due grandissimi interventi su Ibra: prima sul colpo di testa, poi sul tentativo di tap-in. Passano pochi istanti e il difensore di casa Dijks atterra Leão in area, è calcio di rigore: sul dischetto Zlatan sbaglia ma Rebić, il più lesto di tutti sulla respinta, mette dentro lo 0-1. Il gol non placa la fame offensiva e il Milan chiama nuovamente Skorupski all’intervento: prima sul destro a giro di Leão, poi sul tuffo di testa ravvicinato di Calabria e infine su Rebić. Decisivo, nel finale di tempo, Gigio Donnarumma, che prima – al 39′ – ribatte il tentativo di Sansone e poi – al 41′ – è miracoloso su Domínguez.

Di nuovo in campo per la ripresa, e il Milan raddoppia praticamente subito: ingenuità di Soumaoro, che colpisce con la mano in area e provoca il secondo rigore della partita. Questa volta sul dischetto c’è Kessie, che non sbaglia: 0-2. Bella azione rossonera al 61′, da terzino a terzino: Theo libera Calabria al tiro, ma è ancora bravo Skorupski a dire di no, per l’ennesima volta. Il Bologna torna in partita nel finale: Hernández perde palla in uscita, Skov Olsen mette in mezzo per Poli, che accorcia le distanze. I padroni di casa ci credono e un minuto più tardi accarezzano il pareggio: gran colpo di testa di Soriano, altrettanto grande risposta di Gigio in corner.

IL TABELLINO

BOLOGNA-MILAN 1-2

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Soumaoro, Danilo, Dijks (34’st Palacio); Schouten (34’st Poli), Domínguez (22’st Svanberg); Orsolini (22’st Skov Olsen), Soriano, Sansone (22’st Vignato); Barrow. A disp.: Da Costa, Ravaglia; De Silvestri, Paz, Hickey; Baldursson. All.: Mihajlović.
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma G.; Calabria, Tomori, Romagnoli, Hernández; Tonali (17’st  Bennacer), Kessie; Saelemaekers, Leão (28’st Mandžukić), Rebić (17’st Krunić); Ibrahimović. A disp.: Donnarumma A., Tătăruşanu; Dalot, Kalulu; Castillejo, Hauge, Meïte; Maldini. All.: Pioli.

Arbitro: Doveri di Roma.
Gol: 26′ Rebić (M), 10’st rig. Kessie (M), 36’st Poli (B).
Ammoniti: 24′ Dijks (B), 6’st Rebić (M), 11’st Soriano (B).

Fonte: acmilan.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick