BMW Team Italia punta al titolo Endurance a Monza

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
bmw

Si disputerà il prossimo weekend all’Autodromo Nazionale di Monza l’atto finale del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2020 con BMW Team Italia protagonista nella lotta al titolo piloti.

Stefano Comandini (ITA) e Marius Zug (GER) guidano attualmente la classifica con 34 punti, ma i distacchi sono davvero molto corti e, come da regolamento, si considereranno al termine solo i migliori tre risultati. A completare l’equipaggio della BMW M6 GT3 #7 sarà Jesse Krohn (FIN), confermato da BMW Motorsport per dare man forte in questo appuntamento determinante. Per il pilota finlandese si tratterà di un gradito ritorno tra le fila di BMW Team Italia dopo la vittoria ottenuta lo scorso anno proprio a Monza nell’appuntamento inaugurale della serie Endurance.

Risultato di spessore

La line-up BMW Team Italia sarà completata da Francesco Guerra (ITA), Simone Riccitelli (ITA) e Nicola Neri (ITA) impegnati con la BMW M4 GT4 #215 in GT4 Pro-Am con l’obiettivo di chiudere la stagione con un risultato di spessore.

Da un punto di vista prettamente tecnico, la partecipazione tre settimane fa al penultimo round della serie sprint proprio su questo tracciato ha consentito di raccogliere dati importanti per finalizzare il set-up delle vetture. La pista non ha bisogno di presentazioni, presenta una conformazione in cui il motore sarà quasi sempre a pieni giri, così come grande sollecitazione sarà quella a cui saranno sottoposti i freni.

Venerdì si aprirà con un doppio turno di prove libere alle 10:15 e alle 13:10, mentre il terzo turno sarà in pista sabato alle 8:30. Qualifiche sempre sabato dalle 14:45 con le tre sessioni che andranno a restituire la prestazione cumulativa di ogni equipaggio. La gara, di tre ore, scatterà domenica alle 13:20.

Per seguire la gara, che si svolgerà a porte chiuse, tutti i sostenitori BMW Team Italia potranno darsi appuntamento sul portale https://motorsport.bmw.it/ dove saranno disponibili gli streaming oltre a divertenti attività interattive.

 

Roberto Ravaglia (BMW Team Italia, Team Manager)

“Dal punto di vista del nostro approccio sarà una gara come le altre, da affrontare con la massima determinazione e concentrazione. La classifica è troppo corta per permettere di correre facendo i calcoli, occorrerà essere sempre al posto giusto nel momento giusto e questo implica l’impegno totale da parte dei ragazzi al box, del muretto e dei piloti. Sarà indubbiamente un bel weekend e mi auguro che i tanti appassionati che ci seguiranno da casa possano divertirsi”.

 

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick