F1, Imola: la gara delle Ferrari

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
imola

Charles Leclerc ha concluso in quinta posizione il Gran Premio dell’Emilia Romagna che si è disputato all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Sebastian Vettel ha chiuso dodicesimo.

Finale caotico

La corsa è stata piuttosto lineare fino a quando l’uscita di pista della Red Bull di Max Verstappen non ha obbligato la direzione gara a mandare in pista la Safety Car. Charles a quel punto era quinto ma prima del restart aveva guadagnato una posizione dal momento che Sergio Perez si era fermato ai box per montare gomme Soft. Appena la gara è tornata in bandiera verde Charles ha dovuto incassare il sorpasso da Daniil Kvyat, che aveva montato a sua volta gomme Soft, ma è riuscito a difendersi dagli attacchi di Perez e a portare a casa il quinto posto.

Seb

Vettel, partito 14° con gomme Medium, è stato autore di una prima parte di gara molto buona che gli ha permesso, dopo che i piloti che montavano la mescola Soft si sono dovuti fermare per il loro pit stop, di salire fino alla quarta posizione. Il tedesco sarebbe probabilmente arrivato in zona punti se non fosse stato per un pit stop lento che gli ha fatto perdere diverse posizioni.

Fonte: ferrari.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick