Seconda vittoria consecutiva in campionato, la prima in trasferta. Dopo aver battuto 2-0 Bologna a San Siro, il Diavolo ha superato 2-0 anche il Crotone. Tre punti pesanti, che permettono alla squadra di Pioli di rimanere in vetta e a punteggio pieno. Appena sancito il 2-0 allo Scida, grazie al gol di Kessie e Díaz, scopriamo X numeri prodotti dal campo:
1- Il Milan è rimasto imbattuto in 17 partite di fila in tutte le competizioni (13V, 4N) per la prima volta da marzo 1996, con Fabio Capello alla guida (27 in quel caso). I rossoneri hanno anche vinto sei gare di fila in tutte le competizioni per la prima volta da agosto 2017.
2- Il Milan ha vinto entrambe le prime due gare stagionali di Serie A senza subire gol dal 2002/03, con Carlo Ancelotti alla in panchina.
3- Il Milan ha segnato in 22 gare consecutive di campionato per la prima volta dal marzo 2009. I rossoneri hanno anche mandato in gol tre giocatori diversi nati a partire dal 1999 in Serie A nel 2020, nessuna squadra ha fatto meglio (Rafael Leão, Alexis Saelemaekers e Brahim Díaz).
4- Franck Kessie ha trasformato in gol 11 dei dodici rigori calciati in Serie A, inclusi tutti gli ultimi sei. A partire dal suo arrivo al Milan, l’ivoriano ha segnato nove gol su rigore in Serie A, tra i centrocampisti solo Pulgar e Veretout (entrambi 12) hanno fatto meglio.
5- Anche nell’ultima sfida tra Crotone e Milan in Serie A allo Scida (agosto 2017) la prima rete del match aveva porta la firma di Kessie su rigore.
6- Secondo gol in carriera per Brahim Díaz nei top-5 campionati europei; il primo risaliva a maggio 2019 in Real Sociedad-Real Madrid. Díaz è anche l’ottavo giocatore spagnolo a segnare nella storia del Milan in Serie A.
7- Sandro Tonali è il primo giocatore nato negli anni 2000 a partire da titolare nella storia del Milan in Serie A.
8- Il Milan ha schierato una formazione con un’età media di 23 anni e 266 giorni, l’ultima squadra di Serie A che era partita con un XI titolare più giovane era sempre il Milan nel novembre 2019 contro la Lazio (23 anni e 193 giorni).