MotoGp, Misano 2020: la pagella del Dicos

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
misano

FRANCO MORBIDELLI 10: Vincere la prima gara nella top class sul tracciato di casa è il massimo. Il romano, a differenza del teammate, ha sempre mantenuto un profilo basso, nonostante il suo polso non avesse nulla da invidiargli. La sua è una gara da protagonista, dallo spegnimento del semaforo alla bandiera a scacchi. Il ritmo impresso è stato superiore a quello degli avversari e si gode, così, i primi applausi del pubblico del periodo Coronavirus. Se la squadra crederà in lui e se saprà tenere lontane le sirene del successo, sarà serio pretendente alla vittoria del titolo. Bravissimo!

 

FRANCESCO BAGNAIA 10-: Il torinese nonostante fosse ancora malconcio, è autore di una gara maiuscola, quasi fantastica. La piazza d’onore raggiunta in sella ad una Ducati non ufficiale, premia la sua caparbietà e la sua grinta. L’altra faccia felice della giornata è lui. Complimenti!

 

JOAN MIR 9: Strappa l’ultimo gradino del podio a suon di staccate e derapate. Regola dapprima la pratica del compagno di squadra poi quella dell’idolo di casa. Una gara semplicemente perfetta. Mirabolante!

misano

VALEVIAGRA ROSSI 8,5: Mister 9 volte presenta, per l’appuntamento di casa, un casco con un’aerografia che richiama quella che forse è la pasticca più conosciuta dagli uomini. Fino a quando ha fatto effetto, il dottore era pronto per arrivare sul podio. Purtroppo, però, è arrivato giù dal podio. La sua, tutto sommato, è una prova molto positiva perché a quell’età lottare con chi ha quasi la metà dei suoi anni e farcela quasi è tanta roba. Pur non essendo tra i miei piloti preferiti, il Vale merita tanto ma tanto rispetto. Peccato!

 

ALEX RINS 6: La posizione meriterebbe un voto più alto ma l’essere arrivato dietro a chi guida la stessa moto ed ha meno esperienza, ridimensiona quello che è un buon piazzamento. Ridimensionato!

 

MAVERICK VINALES 5: Non solo le prende da una Yamaha non ufficiale ma anche dal compagno di box. Lo spagnolo, ancora una volta, quando si è trattato di fare la differenza non l’ha fatta. Rimandato!

 

ANDREA DESMODOVI 6,5: Nonostante una gara a dir poco anonima, l’italiano sale in testa alla classifica mondiale. Massimizza, così, un piazzamento che lo ha visto dietro una Desmosedici non ufficiale. Sveglia!

 

YAMAHA: Meravigliosa.

 

DUCATI: Quasi meravigliosa.

 

SUZUKI: Una meraviglia.

 

KTM: Ex meraviglia.

 

HONDA: Male.

 

APRILIA: Incubo.

 

GOMMAGP: Sinceramente questo tipo di gare dove il gommista e le gomme fanno il bello e il cattivo tempo, non mi piace. Come si spiega l’involuzione di una moto che da vincitrice diventa, improvvisamente, un paracarro? Per me prima si arriva a una scelta plurale tra i costruttori di gomme e prima finiranno certi misteri che, a dire il vero, tanto misteriosi non sono.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick