MotoGp, Misano: le qualifiche delle Ducati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
misano

I piloti del Ducati Team Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci scatteranno rispettivamente dalla terza e dalla quinta fila dello schieramento di partenza del Gran Premio Lenovo di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma domani al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, sulla distanza di 27 giri.

Dopo aver ottenuto l’accesso diretto alla Q2, chiudendo al decimo posto la FP3 di questa mattina, Andrea Dovizioso si è dovuto accontentare del nono tempo (1:32.184) nel turno di qualifiche ufficiali. Al termine della giornata il pilota forlivese si è comunque detto soddisfatto del lavoro svolto insieme alla squadra ed è finalmente riuscito a ritrovare un buon feeling con la sua Ducati Desmosedici GP20.

Danilo Petrucci, quindicesimo al termine del terzo turno di libere di questa mattina, è stato quindi costretto a prendere parte al turno di Q1, ma non è riuscito ad eseguire un giro pulito negli ultimi minuti disponibili, chiudendo in quinta posizione (1:32.418) e quindi domani partirà dalla quinta fila, in quindicesima posizione.

Andrea Dovizioso (#04 Ducati Team) – 1:32.184 (9°)

“Sono soddisfatto perché siamo finalmente riusciti a migliorare il mio feeling con la moto e nella giornata di oggi ci siamo avvicinati ai primi. Peccato non essere riusciti a fare meglio della nona posizione in qualifica: il nostro obiettivo oggi era almeno la seconda fila perché qui a Misano la partenza è corta e piuttosto stretta. Ora cercheremo di fare un altro passo in avanti nel warm up di domani mattina. L’obiettivo domani in gara sarà quello di lottare per la top five”.

Danilo Petrucci (#9 Ducati Team) – 1:32.418 (15°)

“Sicuramente non era questa la posizione che mi aspettavo di ottenere oggi in qualifica. I distacchi sono sempre molto contenuti, ma purtroppo non sono riuscito a segnare un buon tempo. Nel secondo giro disponibile con la gomma nuova ho commesso diversi errori che non mi hanno permesso di migliorare. Il mio ritmo per la gara è più costante, ma sarà determinante riuscire a partire bene per poter restare fin da subito agganciati ai primi e avere la possibilità di ottenere un buon risultato”.

Domani i piloti del Ducati Team scenderanno in pista alle ore 9:20 per venti minuti di warm up, prima della gara che prenderà il via alle ore 14:00 locali.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick