Mitjet International, Povilas Jankavicius e Sébastien Seveau condividono le vittorie

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
mitjet international

Quale miglior parco giochi del circuito Dijon-Prenois e del suo lungo rettilineo per il secondo round del Mitjet International? Le quattro gare del programma del weekend ci hanno offerto delle magnifiche battaglie a tutti i livelli.

Secondo incontro internazionale Mitjet

Per questo secondo incontro internazionale Mitjet, 13 Mitjet 2l hanno gareggiato in pista durante il fine settimana della Borgogna.

Gara 1, sabato: Povilas Jankavicius vince per soli 16 millesimi!

Il divario al traguardo riflette perfettamente l’andamento della gara. La lotta è stata intensa tra Povilas Jankavicius (Arctic Energy) e Sébastien Seveau (Generation Stunt) dal primo all’ultimo giro. In pole position, S. Seveau ha ceduto il comando nel primo giro al pilota lituano ma il francese è rimasto nella sua scia e ha ripreso il comando nel giro successivo prima dell’intervento della Safety Car. Alla ripartenza, la battaglia riprende ancora più intensa. All’ultimo giro S. Seveau ha superato P. Jankavicius ma grazie alla scia, quest’ultimo ha tagliato il traguardo in testa con soli 16 millesimi di vantaggio! Il podio è completato da Fabien Perdu (FP Racing).

Che battaglia anche nella categoria Gentleman vinta di poco da Alexandre Guesdon davanti al suo compagno di squadra all’MV2S Racing, Sébastien Pineau. Frédéric de Brabant (Mirage Racing) è arrivato terzo.

Gara 2, sabato: Povilas Jankavicius ribadisce contro Sébastien Seveau

Dopo una doppia pole position in qualifica, Sébastien Seveau (Generation Stunt) è ancora una volta in prima fila al fianco di Povilas Jankavicius (Arctic Energy). Dopo un primo giro di osservazione nel primo turno, P. Jankavicius ha attaccato nel secondo giro portandosi in testa e che non lascerà fino alla bandiera a scacchi. Dietro, infuria la lotta per il terzo posto tra quattro piloti, Julien de Miguel (MV2S Racing), Romain Iannetta (Team Spirit Event), Fabien Perdu (FP Racing) e Guillaume Bruot (Mirage Racing). I piloti non si sono risparmiati ma J. de Miguel è riuscito a fare la differenza negli ultimi giri conquistando il terzo gradino del podio alle spalle di P. Jankavicius e S. Seveau.

Primo nella battaglia per il 3 ° posto in classifica generale, Sébastien Loiret (Pole Position 81) ha vinto nella categoria Gentleman, davanti ai piloti MV2S Racing Jérémy Lourenço e Sébastien Pineau.

Gara 3, sabato: Sébastien Seveau vince la sua prima gara della stagione

La lotta tra Sébastien Seveau (Generation Stunt) e Povilas Jankavicius (Arctic Energy) riprende ancora una volta in questa gara. In prima linea, i due uomini non sprecano un solo secondo per combattere. Il duello raddoppia di intensità, ma un’incomprensione tra i due piloti causa un errore di P. Jankavicius che perde posizioni. Da solo in testa, Sébastien Seveau ha conquistato la sua primissima vittoria del fine settimana davanti a Fabien Perdu (FP Racing) la cui costanza e talento hanno ripagato, così come Romain Iannetta (Team Spirit Event).

In classifica generale, Sébastien Loiret (Pole Position 81) che vince in Gentlemen, davanti a Sébastien Pineau (MV2S Racing) e Frédéric de Brabant (Mirage Racing).

Dopo la gara, Povilas Jankavicius e Sébastien Seveau hanno analizzato la gara insieme, senza la minima animosità!

“Sapevo che Povilas era un grande pilota … ora so che anche lui è un vero gentiluomo!”

Sébastien Seveau, pilota Generation Stunt

Gara 4, domenica: Sébastien Seveau raddoppia grazie a un vantaggio di 16 millesimi!

Incredibile. Questo riassume questo fine settimana e questa quarta gara pazza e piena di suspense. Partito dalla pole position, Povilas Jankavicius (Arctic Energy) ha resistito nel primo giro prima di cedere la leadership a Sébastien Seveau (Generation Stunt). Due giri dopo, P. Jankavicius ha ripreso il controllo ma S. Seveau era ancora molto presente. All’uscita dell’ultima curva, S. Seveau si sposta prima del traguardo, che taglia 16 millesimi davanti a P. Jankavicius! Questo è lo stesso scenario che ha permesso a quest’ultimo di vincere in Gara 1.

Sébastien Loiret conquista a terza vittoria consecutiva in Gentleman, davanti a Sébastien Pineau (MV2S Racing) e Le Tone (Mitjet).

Al termine di questo weekend sul circuito Dijon-Prenois, la lotta per il campionato è molto serrata con Povilas Jankavicius che è a sole 2 lunghezze di vantaggio su Sébastien Seveau. Prossimo appuntamento dal 24 al 26 settembre a Magny-Cours, sempre nell’ambito delle Ultimate Cup Series, per il terzo round da non perdere in nessun caso!


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick