Non solo un settore calcio sempre più solido. Il pattinaggio, nel corso degli anni, è diventato una realtà a Colonna e anche le problematiche legate al Covid non hanno “scalfito” il gruppo di lavoro guidato ormai da tre stagioni dal responsabile tecnico Federico Tassini e dalle altre tecniche Naomi Romagnoli e Alessia Giovannetti. Gli allenamenti sono partiti da giovedì scorso e anche quest’anno sembra esserci tanta curiosità nei confronti di questa disciplina.
Le spiegazioni di Roberta Castaldi
“Siamo ripartiti con un buon numero di ragazze e anche alcune nuove iscritte. La società è andata incontro alle famiglie che avevano iscritto le loro figlie nella passata stagione e che non hanno potuto fruire degli ultimi tre mesi di allenamenti e lo stesso faremo quest’anno in caso di difficoltà, sperando non ce ne sia bisogno”.
La dirigente fornisce il quadro organizzativo del settore pattinaggio: “Da questa settimana siamo già “a regime” dal punto di vista del numero degli allenamenti e degli orari: le principianti saranno al pallone il mercoledì dalle ore 17 alle 18 e il sabato dalle 10 alle 11, mentre le pre-agoniste e le agoniste si alleneranno tre volte a settimana.
Le prime avranno le sedute il mercoledì dalle 18 alle 19, il venerdì dalle 17 alle 18 e il sabato dalle 11 alle 12, mentre le agoniste si alleneranno il mercoledì dalle 19 alle 20, il venerdì dalle 18 alle 19 e infine il sabato dalle 12 alle 13. In questo periodo non è possibile utilizzare gli spogliatoi, poi per il resto ci stiamo attenendo scrupolosamente alle disposizioni anti-Covid. Inoltre in questi giorni, ogni mercoledì e sabato è possibile fare prove gratuite per chi fosse interessato a conoscere il nostro sport e a queste ragazze mettiamo a disposizione anche i pattini”.
Di gare ufficiali all’orizzonte ancora non se ne vedono: “Stiamo aspettando le indicazioni della Federazione sui calendari” specifica la Castaldi che conclude annunciando un’altra importante novità: “Da ottobre introdurremo gli allenamenti sulla specialità del solo dance: un’occasione in più per le appassionate della nostra disciplina”.