Pattinaggio, Ssd Colonna, iniziati gli allenamenti, da ottobre anche la specialità del solo dance

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Non solo un settore calcio sempre più solido. Il pattinaggio, nel corso degli anni, è diventato una realtà a Colonna e anche le problematiche legate al Covid non hanno “scalfito” il gruppo di lavoro guidato ormai da tre stagioni dal responsabile tecnico Federico Tassini e dalle altre tecniche Naomi Romagnoli e Alessia Giovannetti. Gli allenamenti sono partiti da giovedì scorso e anche quest’anno sembra esserci tanta curiosità nei confronti di questa disciplina.

Le  spiegazioni di Roberta Castaldi

“Siamo ripartiti con un buon numero di ragazze e anche alcune nuove iscritte. La società è andata incontro alle famiglie che avevano iscritto le loro figlie nella passata stagione e che non hanno potuto fruire degli ultimi tre mesi di allenamenti e lo stesso faremo quest’anno in caso di difficoltà, sperando non ce ne sia bisogno”.

La dirigente fornisce il quadro organizzativo del settore pattinaggio: “Da questa settimana siamo già “a regime” dal punto di vista del numero degli allenamenti e degli orari: le principianti saranno al pallone il mercoledì dalle ore 17 alle 18 e il sabato dalle 10 alle 11, mentre le pre-agoniste e le agoniste si alleneranno tre volte a settimana.

Le prime avranno le sedute il mercoledì dalle 18 alle 19, il venerdì dalle 17 alle 18 e il sabato dalle 11 alle 12, mentre le agoniste si alleneranno il mercoledì dalle 19 alle 20, il venerdì dalle 18 alle 19 e infine il sabato dalle 12 alle 13. In questo periodo non è possibile utilizzare gli spogliatoi, poi per il resto ci stiamo attenendo scrupolosamente alle disposizioni anti-Covid. Inoltre in questi giorni, ogni mercoledì e sabato è possibile fare prove gratuite per chi fosse interessato a conoscere il nostro sport e a queste ragazze mettiamo a disposizione anche i pattini”.

Di gare ufficiali all’orizzonte ancora non se ne vedono: “Stiamo aspettando le indicazioni della Federazione sui calendari” specifica la Castaldi che conclude annunciando un’altra importante novità: “Da ottobre introdurremo gli allenamenti sulla specialità del solo dance: un’occasione in più per le appassionate della nostra disciplina”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick