Mini Challenge 2020, rimonta di carattere per Diego Di Fabio a Imola

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Mini Challenge 2020

In un weekend reso più difficile dal forzato ritiro in gara uno, il pesarese ha messo a segno uno spettacolare recupero in gara due, partendo dall’ultima casella in griglia e chiudendo al sesto posto.

Mini Challenge 2020, Una prestazione di cuore e di carattere

Una prestazione di cuore e di carattere ha contraddistinto il weekend di Diego Di Fabio, impegnato all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari per il terzo appuntamento della MINI John Cooper Works Challenge PRO 2020.

Il pilota pesarese, dopo un intenso lavoro nel corso delle prove libere, ha chiuso le qualifiche con un positivo 2’00.937 al nono posto, in una sessione tiratissima che ha visto dieci piloti all’interno dello stesso secondo. L’obiettivo, per il campione in carica della serie “Lite”, era quello di riuscire finalmente a concretizzare un podio assoluto, dopo essere stato rallentato da diversi episodi nelle gare precedenti.

Purtroppo anche ad Imola le cose si sono subito complicate

Purtroppo anche ad Imola le cose si sono subito complicate, con la rottura di un braccetto già al primo giro di gara uno che ha visto Di Fabio fuori dai giochi e costretto a partire ultimo in gara due. Il portacolori della Squadra Corse Angelo Caffi non si è però arreso, e nonostante lo start dalla diciottesima casella, in gara due ha inanellato una serie di spettacolari sorpassi che gli hanno permesso, al termine di una prestazione esaltante, di chiudere al sesto posto, non distante da Tramontozzi che lo ha preceduto sul traguardo.

“Un peccato per la rottura di gara uno – ha commentato al termine, – il passo c’era e sicuramente avremmo potuto guadagnare altri punti se non provare a lottare per le prime posizioni. In gara due non nascondo che ho provato a tradurre in prestazione tutta la mia frustrazione e alla fine ne è uscita una bella rimonta. Non è stato facile gestirla nel traffico di centro gruppo, ma è stato divertente, anche se credo ci manchi ancora qualcosa per poter arrivare nei primissimi. Cercheremo di capire come affinare la performance della vettura per arrivare a Vallelunga ancora più competitivi”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick