Sbk, Ducati: conclusi due intensi giorni di test sul circuito di Aragon

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
aragon

Dopo la ripresa della stagione 2020 di WorldSBK con i due round andati in scena a Jerez (Spagna) e Portimao (Portogallo), il team Aruba.it Racing – Ducati si è spostato al Motorland di Aragon (Spagna) per due giorni di test in vista del doppio appuntamento che andrà in scena sullo stesso circuito nei due week end consecutivi tra fine agosto ed inizio settembre.

Scott Redding e Chaz Davies hanno lavorato con intensità – in particolar modo su ergonomia, set up e gomme – completando rispettivamente 131 e 120 giri prima dell’inaspettata pioggia (dopo due giorni torridi) che ha costretto i piloti a tornare ai box senza avere la possibilità di tentare il consueto time attack di fine sessione.

P5 – Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati #45) 1’50.335

“Sono stati due giorni produttivi. Ci siamo concentrati molto sul lavoro con le gomme usate in previsione dei prossimi due week end qui ad Aragon e siamo riusciti a fare degli apprezzabili passi in avanti rispetto al primo giorno di test. Non abbiamo provato le gomme da qualifica ma non era importante. Adesso ci godiamo qualche giorno di riposo per tornare ad Aragon nelle condizioni ideali”.

P6 – Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati #7) 1’50.509

“Sono soddisfatto per questi due giorni di test anche perchè dopo le due gare a Jerez e Portimao abbiamo avuto la possibilità di provare soluzioni che rientrano nel nostro programma di sviluppo. Abbiamo avuto indicazioni positive su molti aspetti mentre per altri dettagli dovremo lavorare nei prossimi giorni per capire come migliorare ancora. Il feeling, comunque, è stato positivo”.  


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick