MotoGp, Jerez: le prove delle Ducati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
ducati

I piloti del Ducati Team sono scesi in pista oggi per le prime due sessioni di prove del Gran Premio di Spagna di MotoGP, in programma questo fine settimana sul circuito andaluso di Jerez de la Frontera.
Andrea Dovizioso ha chiuso la prima giornata con il quarto tempo complessivo, grazie ad un giro veloce in 1:37.471 fatto segnare dalla sua Desmosedici GP durante il turno del mattino, quando le temperature dell’asfalto non avevano ancora superato i 50 gradi raggiunti nel pomeriggio, permettendo un ritmo più elevato.

Il compagno di squadra Danilo Petrucci, reduce dalla brutta caduta di mercoledì nei test pre-gara che fortunatamente non gli ha lasciato gravi conseguenze, ha chiuso invece le FP2 in tredicesima posizione, mentre la classifica provvisoria lo vede attualmente al ventunesimo posto al termine della prima giornata, con il crono di 1’38.507 ottenuto nelle FP1 di questa mattina.

Andrea Dovizioso (#04 Ducati Team) – 1:37.471 (4°)

“Oggi è andata bene! Sono molto contento perché siamo riusciti a compiere un ulteriore passo in avanti rispetto al test di mercoledì e questo era il nostro principale obiettivo per la giornata di oggi. Ci siamo avvicinati molto ai piloti più veloci e abbiamo anche un buon ritmo in vista della gara. Domenica il GP sarà molto impegnativo e non mi sento ancora completamente a mio agio, ma abbiamo ancora diversi aspetti su cui lavorare e sicuramente del margine per migliorare. In generale sono comunque soddisfatto di questo primo giorno”.

Danilo Petrucci (#9 Ducati Team) – 1:38.507 (21°)

“E’ stato abbastanza difficile riuscire a ritrovare subito il ritmo dopo la brutta caduta di mercoledì! Nel turno di questa mattina non mi sentivo completamente a posto ma poi, nel pomeriggio, ho iniziato a ritrovare il feeling con la mia Desmosedici GP nonostante il grande caldo. Ci sono ancora diverse cose che dobbiamo migliorare, soprattutto sul passo gara, ma siamo già riusciti ad avvicinarci ai primi e ciò mi rende ottimista e fiducioso per il resto del fine settimana”

I piloti del Ducati Team torneranno in pista domani, sabato 18 luglio, alle ore 9:55 locali per la terza sessione di prove libere, mentre le qualifiche si terranno nel pomeriggio dopo le FP4 a partire dalle ore 14:10 locali.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick