Rombo di motori… la nona edizione del campionato monomarca MINI Challenge è pronta ai blocchi di partenza per garantire adrenalina e forti emozioni, all’insegna del go-kart feeling tipico di MINI.
In questo momento di ripresa, finalmente anche MINI torna in pista, confermando il coinvolgimento nel Motorsport, in quanto massima esaltazione del DNA sportivo del brand britannico.
Il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri dell’11 giugno 2020 ha dato il via libera agli eventi e le competizioni sportive, riconosciuti di interesse nazionale dalla rispettiva federazione. In virtù di questo, il Campionato monomarca MINI Challenge finalmente partirà, supportato anche quest’anno da Aci Sport Italia, seppur per ora a porte chiuse ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico, nel rispetto dei protocolli emanati dalla Federazione Sportiva Automobilistica.
5 weekend di sfide
Anche quest’anno i team sportivi, sponsorizzati dai concessionari MINI e da Promodrive e i piloti, alcuni già protagonisti delle stagioni passate e altri provenienti da prestigiosi campionati, si sfideranno durante cinque weekend di gara, da luglio ad ottobre all’interno degli Aci Racing Weekend, promossi da ACI Sport Italia, sui più celebri circuiti tricolori di caratura e omologazione internazionale, dove sfrecceranno le due tipologie di vetture, protagoniste indiscusse delle ultime stagioni: la MINI John Cooper Works Challenge Pro e la MINI John Cooper Works Challenge Lite.
Entrambe le tipologie sono state sviluppate grazie al prezioso supporto di Promodrive Automotive.
Entrambe basate su MINI John Cooper Works 3 porte, le due vetture sono estremamente prestazionali, la prima con 265 CV e la seconda con 231 CV e sono dotate di un allestimento specifico racing, che promette intense emozioni, grazie ad un Safety Kit e un Aerodynamic Kit che ne esaltano le performance, aumentando sicurezza e garantendo divertimento di guida.