Il MINI Challenge scalda i motori per la partenza della nona edizione del campionato monomarca

 Il MINI Challenge scalda i motori per la partenza della nona edizione del campionato monomarca


Rombo di motori… la nona edizione del campionato monomarca MINI Challenge è pronta ai blocchi di partenza per garantire adrenalina e forti emozioni, all’insegna del go-kart feeling tipico di MINI.

In questo momento di ripresa, finalmente anche MINI torna in pista, confermando il coinvolgimento nel Motorsport, in quanto massima esaltazione del DNA sportivo del brand britannico.

Il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri dell’11 giugno 2020 ha dato il via libera agli eventi e le competizioni sportive, riconosciuti di interesse nazionale dalla rispettiva federazione. In virtù di questo, il Campionato monomarca MINI Challenge finalmente partirà, supportato anche quest’anno da Aci Sport Italia, seppur per ora a porte chiuse ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico, nel rispetto dei protocolli emanati dalla Federazione Sportiva Automobilistica.

5 weekend di sfide

Anche quest’anno i team sportivi, sponsorizzati dai concessionari MINI e da Promodrive e i piloti, alcuni già protagonisti delle stagioni passate e altri provenienti da prestigiosi campionati, si sfideranno durante cinque weekend di gara, da luglio ad ottobre all’interno degli Aci Racing Weekend, promossi da ACI Sport Italia, sui più celebri circuiti tricolori di caratura e omologazione internazionale, dove sfrecceranno le due tipologie di vetture, protagoniste indiscusse delle ultime stagioni: la MINI John Cooper Works Challenge Pro e la MINI John Cooper Works Challenge Lite.

Entrambe le tipologie sono state sviluppate grazie al prezioso supporto di Promodrive Automotive.

Entrambe basate su MINI John Cooper Works 3 porte, le due vetture sono estremamente prestazionali, la prima con 265 CV e la seconda con 231 CV e sono dotate di un allestimento specifico racing, che promette intense emozioni, grazie ad un Safety Kit e un Aerodynamic Kit che ne esaltano le performance, aumentando sicurezza e garantendo divertimento di guida.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Alfredo Di Costanzo

Alfredo Di Costanzo

http://www.iltabloid.it

Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *