Bella vittoria del Milan a Lecce 4-1

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
milan

Se qualche buon segnale era arrivato già a Torino, nonostante l’eliminazione dalla Coppa Italia, ecco che al Via del Mare di Lecce i rossoneri hanno dato ampia conferma di aver interpretato nel modo giusto la ripartenza delle competizioni. Contro i salentini, il Milan vince e convince con un netto 1-4, frutto delle reti di Castillejo nel primo tempo, poi BonaventuraRebić Leão nella ripresa. Alla 27° giornata di Serie A arriva la vittoria con lo scarto più ampio della stagione, tre reti, e finalmente la prestazione viene abbinata alla giusta percentuale di concretizzazione sotto porta. Apprezzabile in maniera particolare la reazione della formazione di Mister Pioli nella ripresa, dopo il pareggio subito su calcio di rigore: due reti in tre minuti, tra il 55′ e il 57′, per riprendere e al contempo chiudere la partita. Segnale evidente di una crescita mentale e di una maggiore consapevolezza acquisita in questo 2020, che finora ha portato in dote 18 punti in 10 partite. I rossoneri torneranno in campo domenica 28 giugno a San Siro alle 17.15 contro la Roma, per dare seguito ai risultati e alle buone impressioni.

LA CRONACA

Il Milan parte forte, molto forte, e nei primi 25 minuti chiama il portiere avversario Gabriel, ex rossonero, a quattro parate importanti. Prima sul destro ravvicinato di Bonaventura al 15′, poi sul mancino di Castillejo al 17′, sul tentativo da fuori di Kessie al 20′ e infine sul gran sinistro di Theo al 25′. I giallorossi finalmente capitolano al 26: su un cross teso di Çalhanoğlu da sinistra, è bravissimo Castillejo a girare di piatto sinistro di prima intenzione per il vantaggio del Milan. Al 38′ il Lecce trova il gol del pareggio, ma la rete di Meccariello viene annullata per fuorigioco. Un paio di minuti più tardi, i rossoneri perdono un altro centrale difensivo: un problema al ginocchio costringe Simon Kjær ad alzare bandiera bianca, al suo posto Matteo Gabbia.

Ed è proprio Gabbia, al 49′ del primo tempo, ad andare vicino al raddoppio con un sinistro al volo in area di rigore. L’ultimo sussulto della prima frazione è di Lapadula, che sfrutta un errore di Bennacer ma a tu per tu con Gigio calcia a lato. L’inizio di ripresa vede un botta e risposta ravvicinato: al 53′ il pareggio di Mancosu su calcio di rigore, ma i rossoneri reagiscono immediatamente e un minuto pià tardi rimettono il muso avanti con Bonaventura, attento a mettere in rete dopo una respinta di Gabriel. Al 57′, terza rete rossonera con Ante Rebić, che in contropiede è chirurgico sull’uscita di Gabriel. La partita viene chiusa da Rafael Leão che, cinque minuti dopo il suo ingresso in campo, deposita in rete di testa un bel cross di Conti per l’1-4 finale.

TABELLINO

LECCE-MILAN 1-4

Lecce (4-3-2-1): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Mancosu (42’st Shakhov), Petriccione, Tatchidis; Saponara (42’st Vera), Falco; Lapadula (1’st Babacar). A disp.: Vigorito; Chironi, Radicchio, Paz, Rossettini, Colella, Maselli. All.: Liverani

Milan (4-2-3-1): Donnarumma G.; Conti, Kjær (40′ Gabbia), Romagnoli, Theo Hernández; Castillejo (23’st Saelemaekers), Kessie (41’st Biglia), Bennacer, Bonaventura (41’st Paquetá); Çalhanoğlu; Rebić (23’st Leão). A disp.: Begović, Donnarumma A.; Calabria, Laxalt; Krunić; Colombo, Maldini. All.: Pioli

Arbitro: Valeri di Roma
Gol: 26′ Castillejo (M), 9’st rig. Mancosu (L), 10’st Bonaventura (M), 12’st Rebić (M), 27’st Leão.
Ammoniti: 48′ Pioli (M),  4’st Lucioni (L), 18’st Gabbia (M).

Fonte: acmilan.com

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick