Football Club Frascati, il co-presidente Lopapa: “Il rapporto con Laureti? Va tutto a gonfie vele”

 Football Club Frascati, il co-presidente Lopapa: “Il rapporto con Laureti? Va tutto a gonfie vele”


Il Football Club Frascati lui l’ha visto nascere, crescere e ora divenire una concreta realtà. Stefano Lopapa, attuale co-presidente, ha visto muovere i primissimi timidi passi del sodalizio tuscolano e ora può essere orgoglioso di ciò in cui si è “trasformato”.

Le dichiarazioni di Lopapa

“Quest’anno è stato davvero molto positivo – spiega – La società ha continuato il percorso di crescita a tutti i livelli: la Scuola calcio ha aumentato a dismisura il numero dei tesserati, le squadre giovanili agonistiche stanno facendo dei campionati di buon livello e hanno fatto concreti passi avanti rispetto alla scorsa stagione e poi c’è stata la novità della nostra prima volta “coi grandi”, con la Seconda categoria che è pure al comando del suo girone.

Insomma lo stop per questa emergenza è stato doppiamente un peccato, ma speriamo che l’intera nazione si possa risollevare al più presto: io sono fiducioso e anzi credo che tutti noi possiamo uscire “migliorati” da questa esperienza.

Per quanto riguarda la stagione del calcio dilettante, temo che sia finita anzitempo: molto dipenderà da come saranno i dati del contagio da Coronavirus nei primi giorni di aprile. Se la situazione non sarà migliorata in maniera sensibile, sarà complicato riorganizzare i calendari dei vari campionati”.

Lopapa, tra l’altro, è anche titolare di un noto ristorante nella zona centrale di Frascati che ha chiuso i battenti ormai da più di una settimana: “Un provvedimento inevitabile, anzi a mio parere questo tipo di scelta poteva essere fatta anche prima per evitare ulteriori problemi. Tutto passa in secondo piano quando si parla di salute”.

Tornando a parlare di calcio, Lopapa parla del rapporto con l’altro presidente Claudio Laureti: “Ho sempre detto che, da quando è subentrato tre anni fa assieme al suo staff tecnico, ha fatto fare sensibili passi in avanti al Football Club Frascati. A livello umano, poi, magari ce ne fossero altri cento come lui: tra noi c’è sintonia totale”.

Un discorso simile Lopapa lo fa anche per ciò che concerne la prima squadra: “Lo staff di persone che la seguono si sono perfettamente integrate nei nostri meccanismi societari. Ognuno ha le sue competenze, c’è rispetto reciproco e non ci sono prevaricazioni: siamo molto soddisfatti di come vanno le cose”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Avatar

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *