Pallanuoto, Serie C maschile, altra vittoria e primato confermato per l’F&D Waterpolis

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Pallanuoto

Vittoria fondamentale per l’F&D Waterpolis di mister Domenico Criserà nel campionato di Serie C maschile. Il recupero, andato in scena ad Anzio, ha visto la compagine castellana prevalere per 10-5 sul Roma 2020 e in virtù di questo successo mantenere la vetta della classifica con dodici punti in sei gare.

Così il tecnico Criserà a fine gara

“Partita che, nonostante il finale, è stata molto difficile con un avversario ostico e ben guidato dall’ottimo allenatore Gazzarini, ex grande portiere. Abbiamo iniziato” – ha notato il mister – “al contrario dell’altra volta sbagliando molto nei primi due tempi, con lentezza, poco dinamismo, errori grossolani. Abbiamo subito il 4-1 a inizio terzo tempo per poi non perderci d’animo e recuperare il passivo fino al pareggio a fine terzo tempo.

Chiaramente è venuta fuori la forza della squadra nell’ultimo tempo, la rosa è competitiva e lo ha dimostrato dilagando grazie alla maggior freschezza e lucidità dei giocatori. Dobbiamo migliorare l’approccio, totalmente errato, ci era già successo in due partite perse di misura. Dobbiamo essere più determinati e commettere meno errori all’inizio, altrimenti diventa difficile recuperare. Sono contento della reazione dei ragazzi che hanno mantenuto saldi i nervi e testa alle prossime due trasferte, coronavirus permettendo”.

Anche il presidente Francesco Perillo

Anche il presidente Francesco Perillo, presente in tribuna, ha approfittato per lodare i ragazzi di mister Criserà dopo la loro rimonta: “Abbiamo iniziato la partita in maniera molto contratta sbagliando tanto e prestando il fianco alla squadra ospite, dopo di che ho visto una grandissima reazione di orgoglio con l’F&D a piazzare un parziale importantissimo che ci ha permesso di rimontare dandoci poi la spinta per vincere. Una reazione che dimostra la forza psicologica di questa squadra, che sotto di parecchio avrebbe potuto soccombere contro un buon avversario. Ottima iniezione di fiducia per il futuro, continuiamo a guardare tutti dall’alto e ci auguriamo che si possa proseguire così nei prossimi appuntamenti già dalla gara di Monterotondo”. Questi i parziali: 0-2 per il Roma 2020 nel primo tempo, 1-1 nel secondo quarto, 3-1 nel terzo e 6-1 nell’ultimo.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick