Calcio, Rocca Priora, Under 19 provinciale, Marzocca: “Girone incertissimo, ogni partita è importante”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’Under 19 provinciale del Rocca Priora rimane in scia alle due battistrada del suo girone, vale a dire Atletico Morena e Torre Angela Acds. La squadra di mister Adriano Mari ha battuto a domicilio lo Sporting San Cesareo con un secco 2-0 frutto delle firme di Trinca e Luciani.

Le dichiarazioni di Marzocca

“Abbiamo iniziato forte la partita e il primo tempo lo abbiamo chiuso già avanti di due reti – analizza il centrocampista classe 2001 Gianmarco Marzocca – Poi nella ripresa abbiamo avuto un leggero calo, ma senza mai correre grandi pericoli. Un successo importante che ci consente di rimanere a un punto dalle prime”.

Una situazione di classifica davvero incredibile con sei squadre in sei punti (ma la sesta, l’Atletico Monteporzio, ha una gara in meno e quindi il distacco potrebbe essere ancora minore): “Probabilmente non si arriverà con sei squadre fino all’ultima giornata – riflette Marzocca – Ma alcune di queste contendenti potrebbero giocarsi il primo posto fino alla fine.

Chi la spunterà? Difficile dirlo adesso, i giochi sono totalmente aperti e ci sono tanti incroci tra le prime della classe che possono cambiare gli equilibri. Ma anche con le formazioni di “seconda fascia” c’è da sudare, ogni partita è importante. Noi stiamo facendo la stagione che ci aspettavamo: sappiamo di avere qualità importanti, ma bisogna continuare a far parlare il campo”.

Marzocca è arrivato nel gruppo castellano a metà della scorsa stagione: “Mi trovo molto bene con i miei compagni di squadra e con mister Mari con cui tutti noi abbiamo un bellissimo rapporto: lui sa trattarci “da figli” in determinati momenti e in altri sa imporci le giuste regole”.

Nel prossimo turno l’Under 19 provinciale del Rocca Priora sarà ospite del Real Velletri penultimo della classe con appena quattro punti: “Se andassimo lì pensando che si tratti di una passeggiata, commetteremmo un grave errore. Non dobbiamo sottovalutare nessun avversario perché bisogna conquistare l’intera posta in palio e quindi serve alta concentrazione” conclude Marzocca.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick