Pareggio tra Fiorentina e Milan: 1-1

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Due punti persi, non può essere analizzato altrimenti il pareggio di Firenze. I rossoneri, nella ripresa, dopo aver sbloccato la sfida e in superiorità numerica per l’espulsione di Dalbert, si sono fatti recuperare nel finale: al gol di Rebić ha risposto il gol di Pulgar. Decisivi, in negativo, gli episodi: come la rete annullata a Ibrahimović nel primo tempo e soprattutto il rigore dell’1-1. Proprio quando si stava assaporando la vittoria, che sarebbe stata molto preziosa per il prosieguo del campionato, è arrivata la doccia fredda. La squadra, protagonista di una prestazione positiva in termini di gioco, non ha saputo gestire il doppio vantaggio, di risultati e di uomini, fallendo un’ottima occasione per conquistare il bottino pieno. Dopo la 25° giornata di Serie A il Diavolo sale a quota 36, agganciando momentaneamente il sesto posto in classifica. Nel prossimo weekend, domenica 1° marzo alle 12.30, si giocherà Milan-Genoa a San Siro.

LA CRONACA

Le prime occasioni sono per i viola: al 12′ tiro di Milenkovic respinto da Donnarumma; al 13′ Castrovilli, servito da Chiesa, calcia alto da ottima posizione. Al 17′ Rebić spreca una grande palla-gol, colpendo troppo debole di testa solo e davanti al portiere, che smanaccia. La gara è molto equilibrata. Poi al 34′ Ibrahimović la sblocca dopo una strepitosa azione di forza, ma il VAR annulla rilevando un tocco di braccio in partenza dello svedese. Diavolo ancora in avanti a inizio ripresa. Dopo un destro impreciso di Bennacer dal limite, al 56′ Rebić firma il vantaggio: Caceres respinge corto di petto, Ante in area ne approfitta infilando Dragowski. Al 62′ la Fiorentina rimane in dieci per l’espulsione di Dalbert, sanzionato dal VAR, per un fallo su Ibra lanciato a rete. Al 73′ Vlahovic mette i brividi con un sinistro rasoterra a incrociare che sfiora il palo. All’85′ arriva la beffa, ovvero il pareggio dei padroni di casa su rigore per un fallo di Romagnoli su Cutrone: dal dischetto, Pulgar batte Begović. Nel finale il Milan rischia anche di andare sotto, quando Begović salva su Chiesa.

IL TABELLINO

FIORENTINA-MILAN 1-1

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola (28’st Igor), Duncan, Pulgar, Castrovilli (23’st Cutrone), Dalbert; Chiesa, Vlahovic. A disp.: Brancolini, Terracciano; Ceccherini, Dalle Mura, Terzic, Venuti; Agudelo, Benassi; Ghezzal, Sottil. All.: Iachini.

MILAN (4-4-1-1): G. Donnarumma (7’st Begović); Conti, Gabbia (29’st Musacchio), Romagnoli, Hernández; Castillejo (35’st Saelemaekers), Kessie, Bennacer, Rebić; Çalhanoğlu; Ibrahimović. A disp.: A. Donnarumma; Calabria, Laxalt; Bonaventura, Brescianini, Paquetá; Leão, Maldini. All.: Pioli.

Arbitro: Calvarese di Teramo.
Gol: 11’st Rebić (M), 40’st rig. Pulgar (F).
Ammoniti: 12′ Bennacer (M), 24′ Çalhanoğlu (M), 31’st Caceres (F), 40’st Hernández (M).
Espulso: 17’st Dalbert (F).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick