SCI, weekend di gare per 600 piccoli atleti a Roccaraso. Martedì al via il Criterium

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Weekend intenso per lo sci campano. Sabato si è disputato il Trofeo Amato, gara riservata alle categorie Pulcini (4-12 anni) organizzata dallo sci club 0.40 e domenica la selezione regionale per partecipare alla fase nazionale del Pinocchio sugli Sci, coordinata dallo sci club Napoli, che si svolgerà all’Abetone dal 28 marzo al 1° aprile per gli atleti dai 9 ai 16 anni. Il comitato campano ha poi selezionato la squadra che parteciperà al Criterium Interappenninico in programma a Ovindoli (AQ) dal 18 al 20 febbraio.

Trofeo Amato

Leonardo Iarussi dello sci club Napoli ha vinto il Trofeo Egidio Amato 2020, lo slalom gigante riservato alle categorie Cuccioli, Baby, Superbaby, organizzato come ogni anno in maniera eccellente dallo sci club 0.40 facendo registrare il miglior tempo assoluto tra i 300 partecipanti alla gara. Durante la cerimonia della consegna dei premi è stato proiettato il video della scorsa edizione con le discese di tutti gli atleti che sono saliti sul podio nel 2019.

Pinocchio sugli sci oggi a Roccaraso

Anche la selezione regionale del più importante evento sciistico per giovani sciatori si è disputato sulla pista Canguro a Pizzalto, a Roccaraso, organizzata dallo sci club Napoli. Sono stati selezionati gli atleti dai 9 ai 16 anni che parteciperanno alla fase nazionale (30 della categoria maschile e 22 della femminile), vale a dire dai baby agli allievi.

La premiazione si è svolta nel Villaggio itinerante del Pinocchio, allestito alla base della pista di gara e dove i concorrenti hanno ricevuto oltre ai premi anche numerosi gadget ed hanno potuto intrattenersi con le proprie famiglie. Le finali nazionali si svolgeranno all’Abetone dal 28 marzo al 1’ aprile.

Tra i migliori da segnalare l’oro della campionessa italiana baby in carica Giada D’Antonio, del Vesuvio, che quest’anno gareggia nei cuccioli, e quello di Francesca Carolli del Sai nella categoria allievi, che nella scorsa edizione è arrivata alla fase internazionale in cui si è classificata al quarto posto in slalom.

Criterium Interappenninico

Il Comitato Campano parteciperà con una squadra di 56 atleti al Criterium Interappenninico in programma a Ovindoli da domani fino al 20 febbraio. L’evento rappresenta un vero e proprio campionato italiano degli Appennini al quale partecipano tutti i comitati regionali dalla Liguria alla Sicilia con atleti della categoria Children (13- 16 anni). Il programma prevede martedì lo slalom, mercoledì il Gigante e nel pomeriggio il Team Event con il parallelo a squadre e giovedì il SuperG.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick