Calcio, Zagarolo, una partita in ricordo di Christian Franciosi: gli amici sfidano la Nazionale Poeti

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Una partita per Christian Franciosi. Il prossimo 15 marzo, presso il campo di calcio di via Valle del Formale a Zagarolo, si terrà una gara speciale: in campo una rappresentativa di “amici di Christian”, sfortunato ragazzo scomparso a 20 anni in seguito ad un drammatico incidente stradale sul Grande Raccordo Anulare nello scorso mese di settembre, e la Nazionale Poeti.

Un evento fortemente voluto dai genitori (e in particolare dalla mamma) e dagli amici di Christian che prossimamente dovrebbero costituire un’associazione che servirà per sensibilizzare ulteriormente i giovani sulla tematica della guida in sicurezza. Lo slogan della costituenda associazione è già pronto: “Siamo solo noi”, frase che campeggerà sulle maglie della squadra degli amici di Christian.

Ma la partita sarà solo l’atto finale dell’evento di domenica 15 marzo: in mattinata si terrà una messa in ricordo dello sfortunato ragazzo di Zagarolo, poi un partecipatissimo pranzo a cui interverranno oltre duecento persone e infine dal ristorante la carovana si sposterà a piedi (quasi in processione) verso il campo di calcio dove alle 16 avrà inizio la partita contro la Nazionale Poeti. Tutto il ricavato della giornata verrà devoluto in beneficenza.

Le parole di Polletta

A dirigere la squadra degli “amici di Christian” ci sarà il tecnico dell’Under 19 provinciale del Torre Angela Acds Daniele Polletta: “Sono stato molto colpito in maniera positiva quando mi è arrivata la proposta di fare l’allenatore di questa rappresentativa – spiega l’allenatore – Christian l’ho conosciuto benissimo per averlo allenato ai tempi degli Esordienti a San Cesareo e averlo ritrovato in seguito a Zagarolo quando facevamo gli Allievi.

In campo ci sarà anche il fratello maggiore e l’emozione sarà forte. Per preparare al meglio questa partita, farò disputare agli “amici di Christian” due amichevoli contro il “mio” Torre Angela Acds in programma lunedì 24 febbraio e il successivo lunedì 2 marzo. Ma al di là dell’aspetto tecnico, quello che ci preme di più è ricordare la figura di un ragazzo molto semplice e grande appassionato di calcio”.

Gli eventi in memoria di Christian Franciosi proseguiranno a settembre, nel giorno dell’anniversario: ci sono altre importanti iniziative in cantiere, anche se al momento il programma è da definire.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick