Calcio, I° Categoria, Bellegra, Titocci: “Non pensavamo di poter stare lassù, ma ora ce la giochiamo”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Calcio

Un altro turno di campionato di Prima categoria è stato messo alle spalle e in vetta c’è ancora il Bellegra. La squadra di mister Vinicio Quaresima ha battuto per 2-0 il Casilina e ha “respinto” l’assalto del Villa Adriana, rimanendo avanti di un punto.

Non è stata una gara semplice

“Non è stata una gara semplice – dice l’attaccante classe 1995 Valerio Titocci, a bersaglio assieme a Parfene – D’altronde quando giochi contro la prima in classifica provi sempre a tirare fuori quel qualcosa in più e così è stato anche per il Casilina, alla ricerca di punti salvezza. Noi siamo stati bravi a sbloccarla prima dell’intervallo, poi abbiamo sciupato qualche occasione buona per chiuderla e il risultato è stato in bilico fino a una decina di minuti dalla fine, anche se non abbiamo praticamente corso rischi”.

Al momento l’Atletico Colleferro è lontano otto punti

Grazie a questo successo, la formazione di mister Quaresima ha allungato sulla terza piazza, stante la sconfitta interna dell’Atletico Colleferro contro lo Sporting San Cesareo: “Ma credo che non si possa ancora parlare di “solo duello” tra noi e il Villa Adriana. Al momento l’Atletico Colleferro è lontano otto punti, ma ha anche giocato una gara in meno e quindi potenzialmente è a cinque lunghezze da noi. Inoltre parliamo di una squadra che è approdata alle semifinali di Coppa Lazio e quindi ha valori tecnici importanti”. In ogni caso il Bellegra può davvero sognare: “All’inizio della stagione non pensavamo di poter stare lassù, anche perché questo è un gruppo abbastanza rinnovato.

Col passare delle settimane, però, la squadra ha preso fiducia, entusiasmo e consapevolezza nei suoi mezzi e ora che siamo lì ovviamente ci crediamo anche se sarà molto complicato spuntarla”. Con quello al Casilina, sono nove i gol stagionali di Titocci, al quarto anno con la maglia del Bellegra e punto di forza di un reparto d’attacco che fa… paura: “Ma c’è tanta qualità anche in altri reparti, segno che la società ha allestito un gruppo importante”.

Nel prossimo turno Titocci e soci saranno impegnati sul campo dell’Oir penultimo della classe con appena quattro punti: “Sottovalutare l’avversario sarebbe un errore gravissimo, d’altronde all’andata pareggiammo 1-1 e quello ci deve servire da lezione. E’ una partita pericolosissima in cui abbiamo tutto da perdere”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick