Football Club Frascati, Rumbo e gli Esordienti 2008: “E’ una soddisfazione allenare questi ragazzi”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Football Club Frascati

Nella scorsa stagione è stato protagonista nel settore agonistico del Football Club Frascati, alla guida dell’Under 16. Ma Federico Rumbo non ha avuto problemi nel mettersi a disposizione della società dei presidenti Claudio Laureti e Stefano Lopapa quando c’è stato bisogno di un tecnico giovane e competente alla guida di uno dei due gruppi 2008 della società tuscolana: “Qualche remora all’inizio ce l’avevo, ma devo dire che ora sono felice di aver fatto questa scelta perché questi ragazzi mi stanno regalando tante soddisfazioni e cercano di migliorare giorno dopo giorno ascoltando i nostri consigli.

Inoltre c’è piena sintonia con Fabio Bottos

Inoltre c’è piena sintonia con Fabio Bottos, il tecnico dell’altro gruppo 2008 che si allena principalmente all’Otto Settembre di Frascati, mentre noi facciamo attività presso il centro sportivo dei “Colli Tuscolani” nel polo Morena della nostra società”. Un gruppo numeroso che ha richiesto un piano organizzativo ben calibrato tra i due tecnici: “Settimanalmente abbiamo deciso di allenarci una volta (al martedì, ndr) tutti insieme presso il centro sportivo “Colli Tuscolani” per favorire la formazione di un forte spirito di gruppo tra tutti i tesserati e poi nei vari week-end “mischiamo” i ragazzi durante le due partite federali in programma”. Rumbo parla con soddisfazione dei progressi dei ragazzi che segue più da vicino: “Diversi sono al primo anno di attività calcistica, altri sono un po’ più “esperti”, ma tutti hanno dimostrato una grande voglia di migliorare.

Sono cresciuti tanto, anche se sappiamo bene che c’è ancora molto da lavorare”. La chiusura di Rumbo è sugli impegni in programma da qui a fine stagione: “Da metà febbraio riprenderà l’attività federale, ma attualmente stiamo comunque facendo tante amichevoli. Poi in primavera potrebbe esserci la possibilità di fare un torneo fuori regione e poi ci potrebbero essere nuovi eventi in collaborazione con l’As Roma con cui siamo affiliati”.

Intanto martedì sera Rumbo, Bottos e l’intero staff tecnico e dirigenziale del Football Club Frascati (quasi cinquanta persone, a partire dai presidenti Laureti e Lopapa) si è ritrovato nel ristorante “La Vecchia Pineta” per una cena societaria che ha confermato l’ottimo clima con cui nel sodalizio tuscolano si porta avanti l’attività sportiva.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick