Basket, Ssd Colonna, Ranelletti: “Soddisfatti della crescita del nostro gruppo Under 12”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Basket

Piccoli cestisti crescono. E lo fanno in un ambiente sereno come quello della Ssd Colonna il cui settore basket è sempre affidato all’esperienza di Giuseppe Tufano. Quest’anno la “base” è rappresentata dal gruppo dell’Under 12 (a cui si è aggiunto qualche bambino del minibasket) che sta facendo il suo percorso come testimonia coach Tommaso Ranelletti: “Questo è un gruppo che, per la maggior parte, portiamo avanti dalla scorsa stagione.

Ci sono dei ragazzi abbastanza validi

Ci sono dei ragazzi abbastanza validi che ovviamente hanno ancora dei margini di crescita importanti e che non lesinano impegno per cercare di migliorare. Assieme a loro ci sono alcuni nuovi elementi che sono alle prime esperienze nel mondo della pallacanestro e quindi assieme a Giuseppe Tufano abbiamo cercato di “differenziare” un po’ gli allenamenti per dare la possibilità a tutti di continuare il giusto tipo di discorso tecnico. Comunque abbiamo scelto di far giocare questo gruppo in un campionato Under 12 Uisp anche per cominciare a farlo “confrontare” con altri di pari età in un torneo ufficiale che prevede la presenza di un arbitro.

A livello di risultati sapevamo di dover “soffrire” un po’

A livello di risultati sapevamo di dover “soffrire” un po’, ma ci stiamo concentrando sui miglioramenti dei nostri ragazzi e da quel punto di vista siamo sicuramente soddisfatti anche se è evidente che la loro crescita tecnica sia ancora da completare. Nella seconda fase della stagione potremmo aggiungere all’impegno del campionato qualche amichevole con squadre che sono più alla portata rispetto a quelle che incrociamo nella competizione ufficiale, poi l’anno prossimo molti di loro passeranno nella categoria Under 13”.

Ranelletti parla con soddisfazione anche di altri aspetti riguardanti il suo gruppo: “Dal punto di vista caratteriale, sono ragazzi abbastanza gestibili. Alcuni sono più “vivaci”, ma tutto rientra nella norma. E non ci possiamo lamentare nemmeno della loro presenza agli allenamenti che è costante: ci sono tutte le condizioni per poter imparare in fretta”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick