F&D Waterpolis, ottimi risultati per i ragazzi del nuoto guidati da Roberto Cianfarani al Trofeo SIS Roma

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
F&D Waterpolis

Il gruppo nuoto dell’F&D Waterpolis ha partecipato al Trofeo Lifebrain SIS Roma, che ha visto arrivare nella capitale squadre da tutta Italia. Il tecnico Roberto Cianfarani si è recato a Roma con i ragazzi più grandi, e cioè Valeria Di Giacomantonio, Alessio Borro, Marta Cianfarani, Luca Tora, Sharon Haxhaj, Lorenzo D’Uffizi, Sofia Polverini, Emanuele Monti, Leonardo Lautizi, Francesco Saverio Cioeta, Marika Botticelli, Rachele Della Vecchia, Federica Casciotti, Bruno Chambery.

Incetta di risultati positivi per l’F&D Waterpolis

Incetta di risultati positivi per l’F&D Waterpolis: oro con Lorenzo D’Uffizi – anno 2006 – nei 200 dorso con 2’19”12 e poi argento nei 100 dorso con 1’04”01, gare che hanno visto Lorenzo migliorarsi di più di un secondo per ognuna delle competizioni avvicinandosi notevolmente al tempo per i campionati italiani ed entrato in graduatoria per i campionati. Bravissima Valeria Di Giacomantonio, oro nei 200 misti con 2’26”2 e nei 400 sl 4’27”: risultati che oltre a darle il pass per i campionati italiani la attestano alla quarta posizione momentanea nelle graduatorie nazionali. Si è ben comportato Alessio Borro nei 100 stile libero, che ha conseguito il tempo di 53”53 vincendo l’oro.

Ottimi pure i risultati di Marta Cianfarani nei 100 rana

Ottimi pure i risultati di Marta Cianfarani nei 100 rana: ha migliorato il suo tempo portandolo a 1’23”2. Strepitoso Lorenzo Lautizi che ha fatto una bella gara nei 100 dorso facendo 1’15”3 pagando una virata che non è andata al massimo e un bel 100 rana con 1’27” migliorandosi di cinque secondi. Emanuele Monti nei 200 stile libero in 2’29”, classe 2006, ha invece disputato una meravigliosa gara all’attacco, guadagnando un bel tempo.

Molto bella la prestazione di Sofia Polverini nei 200 rana con 2’45”1 che le ha permesso di prendere il pass e attestarsi intorno alla ventesima posizione momentanea, mentre nei 100 rana con 1’18” e nei 100 delfino con 1’12”2 alla sua prima volta ha confermato il buono stato di forma. Federica Casciotti ha fatto invece 1’24” nei 100 delfino e 1’22”7 nei 100 dorso, Marika Botticelli nei 200 dorso ha conquistato il tempo di 2’33”4 e alla sua prima nei 400 misti ha portato il suo tempo a 5’30”4. Rachele Della Vecchia ha migliorato oltre tre secondi nei 200 rana con 2’47”3 e nei 100 rana con 1’17”2 ha fatto un altro ottimo tempo.

Infine, ultimo ma non ultimo, il bravissimo Francesco Saverio Cioeta

Infine, ultimo ma non ultimo, il bravissimo Francesco Saverio Cioeta nei 100 rana con 1’23” e nei 100 delfino alla sua prima volta con 1’25”. Ciliegina sulla torta per finire le due fantastiche giornate in cui sono arrivati ottimi risultati è stata la premiazione della miglior prestazione categoria ragazzi femminile per Valeria Di Giacomantonio con 672 punti nei 400 stile libero.

“Adesso finita questa fase” – ha commentato mister Cianfarani – “con le gare per fare i tempi limite si ricomincia a lavorare per i campionati regionali in programma a fine febbraio a Roma, a Pietralata, e la nostra concentrazione andrà verso questo traguardo. Faremo la preparazione con un bel volume di carico per presentarci al meglio a queste gare importanti che ci vedono nelle prime posizioni grazie alla forza dei nostri atleti. Siamo positivi, sono soddisfatto e stiamo lavorando bene. I ragazzi sono seri e si comportano bene, cominciamo ad essere una realtà per quanto riguarda il nuoto agonistico nei Castelli e finora non c’era un centro specializzato mentre adesso si vedono i frutti del lavoro di anni”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick