Nelle Marche, terra di grandi piloti e di grandi gare, la seconda edizione della kermesse che promette spettacolo ed agonismo insieme, aspetta “nomi” del rallismo italiano chiamati a sfidarsi in un circuito di asfalto nel comune di Vallefoglia (Pesaro/Urbino).
Previste le sole vetture di categoria R5
Previste le sole vetture di categoria R5 nel numero massimo di 16 iscritti non prioritari. Previsto un montepremi importante, in via di definizione.
Sport e beneficenza ancora in primo piano, con l’evento che proseguirà a dare il proprio sostegno dei più bisognosi.
Mancano gli ultimi dettagli “di rifinitura”, ma il grosso del lavoro è fatto, per il 2° Master Show “Terra dei piloti”, organizzato dal Team Reparto Corse Montefelcino con PRS Group ed in programma per il 27-29 marzo a Talacchio-Città di Vallefoglia, in provincia di Pesaro/Urbino.
Siamo dunque nelle Marche, terra di grande tradizione motoristica e di grandi piloti, sia di auto che di moto, e proprio per proseguire la grande tradizione ecco che torna, in modo vibrante la kermesse che unisce agonismo e spettacolo, chiamando a raccolta i rallisti italiani, per sfidarsi in un circuito di poco più di un chilometro interamente su asfalto, certamente disegnato per esaltare chi corre e chi sarà ad assistere.
Protagoniste della kermesse
Protagoniste della kermesse, dotata di un montepremi importante (in via di definizione) saranno le vetture da rally di categoria R5 per un massimo di 16 adesioni, per piloti non prioritari. Scelta operata per avere al via vetture importanti e piloti di livello, proprio per unire sport e spettacolo in un fine settimana decisamente adrenalinico.
Il format dell’evento ricalca in ampia parte quello dello scorso anno, della prima edizione, e con esso, oltre a mostrare lo spettacolo sportivo con vetture top car si vuole ribadire il valore di fondo dell’iniziativa, quello cioè perseguire i valori dell’amicizia, della solidarietà e di sostenere progetti in ambito sociale, scolastico e di aiuto alla popolazione.
L’organizzazione, infatti, essendo una Associazione senza scopo di lucro, devolve tutti i proventi della manifestazione a scopo benefico.
Uno stimolo in più per chi corre, per partecipare, sapendo di poter aiutare il prossimo.
Programma indicativo/provvisorio:
Venerdì 27
Ore 21.30 shakedown (non obbligatorio)
Sabato 28
Ore 9.00 verifiche tecniche e sportive
Ore 13.00 prove libere e qualifiche
Ore 16.00 prima batteria
Domenica 29
Ore 10.30 seconda batteria
Ore 15.00 finali e finalissima
Ore 17.00 premiazioni