CRV Campionato Regionale Velocità 2020, si parte il 22 marzo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
CRV

Il 22 marzo prende il via il CRV Campionato Regionale Velocità 2020.  Sei le prove in programma. Si inizia dal Mugello, quindi si va a Cervesina, all’autodromo Tazio Nuvolari, il 10 maggio, al Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari il 31 maggio, per raggiungere poi l’International Raceway di Adria il 19 luglio. Il Campionato prosegue quindi con una prova il 13 settembre a Varano ed una l’11 ottobre a Cervesina.

Quattro le categorie come da tradizione

Il Campionato Regionale Velocità come è ormai tradizione si disputa in quattro categorie, la Expert per le classi 1000 e 600 e la Rookies con le stessi classi di cilindrata.

Quest’anno il campionato che dà la Possibilità di competere con le nuovissime coperture Power Performance, prevede anche punti per la pole. Inoltre per la classifica finale si può contare su una gara di scarto su 6 prove. Sono poi previsti premi in gomme per i podi delle categorie.

Ogni pilota iscritto ha diritto al Welcome Kit Michelin Moto Gp

Ogni pilota iscritto ha diritto al Welcome Kit Michelin Moto Gp, 2 pneumatici posteriori e uno anteriore, al Servizio Racing Service Michelin ed al Michelin Powerdays (prove libere sui più bei circuiti nazionali).

Lo scorso anno William Venesia, con la Bmw, si è nuovamente imposto nella 1000 Expert, Andrea Tomio, su Honda, ha primeggiato nella 600 Expert, Francesco Rocchio, su Yamaha, ha vinto la 1000 tra i Rookies, mentre Andrea Gioiello, su Honda, è primo della 600 Rookies.

Il Campionato Regionale Velocità Piemonte, voluto dal Comitato Regionale Piemonte della FMI (Federazione Motociclistica Italiana) che l’ha ripristinato e che è giunto alla sesta edizione, avrà ancora la macchina organizzativa nel moto club novarese TTN Racing Club guidato da Alessandro De Gregori.

Calendario CRV 2020

  • 22 marzo Mugello
  • 10 maggio Cervesina
  • 31 maggio Varano
  • 19 luglio Adria
  • 13 settembre Varano
  • 11 ottobre Cervesina

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick