I rossoneri cadono nettamente al Gewiss Stadium 5:0

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Una sconfitta senz’appello che chiude nel modo peggiore il 2019 rossonero. Al Gewiss Stadium di Bergamo l’Atalanta supera il Milan 5-0, con le reti di Gomez, Pašalić, Iličić (doppietta) e Muriel. Dopo quattro risultati utili consecutivi, il Milan cade malamente, senza mai entrare in partita. Con grande pressione e ritmo altissimo, l’Atalanta prende il comando del gioco dall’inizio e non cala mai d’intensità. Nonostante il sostegno di tantissimi tifosi, i rossoneri non riescono a dare continuità ai risultati e alle buone prestazioni offerte. Non uno, ma diversi passi indietro rispetto alle precedenti uscite.

Chiusura in tristezza

Il 2019 del Milan si chiude malissimo, ma ora la squadra avrà a disposizione due settimane di sosta per resettare, ricaricare le batterie e tornare con rinnovato spirito nell’anno nuovo, che inizierà il prossimo 6 gennaio a San Siro contro la Sampdoria. L’imperativo, a quel punto, sarà quello di mettersi subito alle spalle questo bruttissimo pomeriggio.

LA CRONACA

Primi minuti di grande pressione dell’Atalanta, e Donnarumma è costretto a mettere i guantoni sul destro a giro di Iličić. I padroni di casa passano in vantaggio al 10′ con Gomez, che salta Conti e poi scarica un gran destro sotto la traversa. Dopo l’approccio complesso, al 18′ il Milan si fa vedere con il colpo di testa a lato di Musacchio su cross di Suso. Al 28′ ci prova anche Rodríguez da fuori, con un bel sinistro fuori di poco. Un temtativo poco preciso di Çalhanoğlu al 35′ chiude una prima frazione povera dei rossoneri, in costante difficoltà difensiva e offensiva. Al rientro in campo, c’è Calabria al posto di Rodríguez ma è sempre l’Atalanta a fare la partita. Al 61′ Pašalić devia in rete il destro di Gosens per il 2-0, un minuto più tardi in contropiede Iličić sigla il tris di destro. Mister Pioli prova la carta Piątek ma per il Milan si fa ormai durissima, specialmente dopo il quarto gol: è ancora Iličić a timbrare il cartellino con un sinistro preciso sotto l’incrocio dei pali. Muriel chiude i conti in contropiede nel finale con il 5-0.

IL TABELLINO

ATALANTA-MILAN 5-0

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Castagne, De Roon, Pašalić, Gosens (43’st Hateboer); Gomez (43’st Freuler), Malinovskyi; Iličić (35’st Muriel). A disp.: Sportiello, Rossi, Ibanez, Masiello, Barrow. All.: Gasperini.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodríguez (1’st Calabria); Kessie, Bennacer, Bonaventura (16’st Piątek); Suso (39’st Castillejo), Leão, Çalhanoğlu. A disp.: Reina, A. Donnarumma, Caldara, Gabbia, Biglia, Krunić, Brescianini, Borini, Rebić. All.: Pioli.

Arbitro: Federico La Penna di Roma.
Gol: 10′ Gomez (A), 16’st Pašalić (A), 17’st Iličić (A), 27’st Iličić (A), 38’st Muriel (A).
Ammoniti: 37′ Musacchio (M), 44′ Suso (M), 1’st Castagne (A), 11’st De Roon (A), 26’st Romagnoli (M), 32’st Kessie (M).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick