Tc New Country Frascati, la preparazione atletica affidata Leonidas Castet piace a soci e agonisti

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

E’ uno dei membri dello staff tecnico che il Tc New Country Frascati mette a disposizione dei suoi soci. Leonidas Castet, argentino di nascita ma ormai italiano acquisito, si è fatto sempre apprezzare per la cortesia e la disponibilità e cura la parte della preparazione atletica del circolo di via dell’Acquacetosa. A Castet, infatti, è stata affidata la novità del servizio che il Tc New Country Frascati ha messo a disposizione dei soci: due allenamenti settimanali programmati dalle 19,30 alle 20,30 del martedì e del giovedì.

Le dichiarazioni di Castet

“Si è formato davvero un bel gruppo di lavoro. Ovviamente il livello è abbastanza disomogeneo. C’è la persona più preparata fisicamente, mentre qualcun altro è indietro – spiega Castet – Ma ci si allena con grande impegno e poi qui possiamo contare su una struttura che ci mette a disposizione tutti gli strumenti necessari, sia a livello di macchinari che di spazi. Ad esempio, possiamo contare sulla palestra quando piove o fa eccessivamente freddo (come accade in questo periodo) per sostenere la seduta all’aperto”.

Uno strumento molto utile per i soci che fanno lezioni di tennis o nuoto e che possono così “completare” la loro preparazione fisica con due allenamenti mirati e abbastanza intensi. Castet è conosciutissimo nel mondo del calcio a 5, visto che nel recente passato ha avuto importanti esperienze (tra cui quella in serie A col Genzano), ma la sua metodologia è applicabile anche per atleti di altre discipline: “Ovviamente ci sono delle differenze per l’applicazione del lavoro al tennis o al nuoto, ma i concetti sono simili. Per ciò che concerne la preparazione atletica dei soci, alcune esercitazioni tornano utili anche se ovviamente cambiano i carichi e l’intensità”.

Castet conclude parlando del suo rapporto col circolo tuscolano: “Mi sono sempre trovato benissimo con tutti e quando c’è stato bisogno della figura del preparatore atletico, qualche tempo fa, non ho esitato ad accettare la proposta del Tc New Country Frascati”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick