Calcio, Ssd Roma VIII, Under 15 provinciale, Fusco: “Le prossime due partite diranno qualcosa in più”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’Under 15 provinciale della Roma VIII è reduce dalla “presa” di Guidonia. I ragazzi di mister Marco Fusco hanno sbancato il campo tiburtino con un secco 2-0, firmato dalle reti di Di Benedetto nei primi minuti della sfida e di Buldo a cinque giri di lancette dal termine, e hanno conquistato il secondo successo consecutivo.

Le parole di Fusco

“Ma stavolta la qualità della prestazione non è stata al livello delle precedenti, anche paragonando la gara alle sfide perse con Tivoli e soprattutto col Città di Cave – dice Fusco – In ogni caso era importante cogliere questo successo e i ragazzi sono riusciti a portare a casa tre punti pesanti”.

Il tecnico ha ben chiaro in mente quale sia il “limite maggiore” dell’Under 15 provinciale della Roma VIII: “La squadra gioca un buon calcio, ma poi manca di cattiveria sotto porta. E’ un aspetto che si può anche migliorare tramite l’allenamento, ma serve un giocatore specifico per il ruolo di centravanti che sappia finalizzare il lavoro del gruppo. Vedremo se riusciremo a fare qualche innesto in tal senso nella prossima finestra di mercato”.

Intanto la formazione di Fusco è pronta ad affrontare un doppio impegno casalingo molto delicato: “Ce la vedremo prima con la Vis Subiaco che al momento è terza in classifica e poi con la Cc Roma che è seconda: sono due sfide importanti per la classifica che, se affrontate nella maniera giusta, potrebbero darci una visione nuova per il proseguo della stagione. Ma al momento è troppo presto per fissare obiettivi di qualsiasi tipo”.

L’allenatore dell’Under 15, infine, traccia un piccolo bilancio di questo avvio di campionato: “Direi sufficiente. Sono abbastanza soddisfatto di quello che stanno facendo i ragazzi, anche se probabilmente nel girone ci sono avversarie più pronte per provare a stare in vetta. Noi, comunque, non molleremo di un centimetro e proveremo a fare il massimo di quello che è nelle nostre possibilità”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick