Sfida all’ultimo canestro, grazie alla Unicusano l’Italia scende in campo ai Mondiali delle Università

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Sfida

Dal 13 al 17 novembre a Pola, in Croazia, la quinta edizione del World InterUniversities Championships con 3.000 atleti provenienti da 80 atenei. Il coach Max Cannalire: “Sarà l’occasione per dimostrare che con un duro lavoro si possono ottenere importanti risultati”

World InterUniversities Championships

Per la prima volta anche l’Università Niccolò Cusano sta prendendo parte alla quinta edizione del World InterUniversities Championships, i Mondiali delle università che dal 13 al 17 novembre a Pola, in Croazia, vedono il coinvolgimento di 3.000 atleti provenienti da 80 atenei.

La competizione è organizzata e promossa da IUSC, associazione con l’obiettivo di unire i club e le squadre delle università di tutto il mondo attraverso iniziative culturali e sportive che promuovano i principi del fair play, della diversità e dell’inclusione.

A rappresentare l’Italia del basket è la selezione dell’Unicusano che proverà a salire sul gradino più alto del podio. “Non sarà semplice vincere il Mondiale perché dovremo affrontare squadre molto competitive. Sarà l’occasione per dimostrare che con il lavoro, atletico prima che tecnico, si possono ottenere importanti risultati”, afferma Max Cannalire, Coach dell’Unicusano Basket. “Sarebbe bello creare una polisportiva” aggiunge, “perché possiamo contare su molti ragazzi appassionati a differenti discipline”.

La particolarità della competizione riguarda la durata delle singole sfide: al posto dei tradizionali 40 minuti si giocherà per 20 minuti.

A differenza delle Universiadi, ospitate quest’anno a Napoli, il World InterUniversities Championships è un evento dedicato ai singoli atenei e non alle nazionali. Tanti gli sport protagonisti nella città croata, dal calcio al basket, dalla pallavolo al tennis, dal rugby al nuoto.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick