Asd Judo Frascati, Di Stefano si ricorda ancora come si fa: terzo posto al trofeo “Città di L’Aquila”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Nello scorso fine settimana si è svolto il 21esimo trofeo internazionale “Città di L’Aquila” che ha visto la partecipazione di circa 1400 atleti, tra cui anche judoka provenienti da Ungheria e Spagna. Non potevano mancare i rappresentanti dell’Asd Judo Frascati che si sono fatti valere nelle rispettive categorie. Tra i Cadetti ai nastri di partenza c’erano Flavio Favorini, Edoardo Crudele e Alfonso Monti Licenziato: i primi due hanno gareggiato nella categoria dei 66 chili, mentre l’ultimo ha combattuto in quella dei 73 chili.

Il racconto di Moraci

“Flavio ha vinto il primo incontro per strangolamento e perso il secondo allo stesso modo – racconta il maestro Nicola Moraci, ovviamente presente all’appuntamento – Crudele, invece, è stato estromesso al primo turno. Licenziato, infine, ha vinto i primi due combattimenti per ippon, poi ha perso i successivi due disputati”.

L’Asd Judo Frascati aveva anche un rappresentante nella classe Senior, vale a dire quel Federico Maria Di Stefano che ha ripreso a fare judo nello storico club tuscolano a distanza di sei anni. “Federico aveva interrotto per motivi di studio e di lavoro, ma è ancora giovane e si è mostrato ancora competitivo in una gara dall’ottimo livello tecnico. Lui ha gareggiato nella categoria dei 60 chili (tra le cinture marroni che ambiscono a conquistare quella nera, ndr) e la sua prestazione è stata molto positiva: ha conquistato il successo nei primi due incontri grazie ad altrettanti ippon, poi ha perso il terzo per colpa di un pizzico di inesperienza visto che è stato spinto per tre volte fuori dall’area di combattimento e infine ha avuto la meglio nella sfida che assegnava la medaglia di bronzo, vincendo ancora per ippon”.

Chiusa una importante parentesi, l’Asd Judo Frascati sta per aprirne subito un’altra: nel week-end da venerdì a domenica prossimi (1-3 novembre) Flavia Favorini e lo stesso Alfonso Monti Licenziato parteciperanno a una gara internazionale a Gran Canaria dedicata alla classe Juniores. Per Licenziato, tra l’altro, sarà la prima esperienza all’estero e quindi sarà a prescindere un momento di crescita molto importante per il giovane atleta del club tuscolano.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick