Calcio, Under 17 Provinciali, Torre Angela Acds, Polletta: “Ora due partite casalinghe da sfruttare”

 Calcio, Under 17 Provinciali, Torre Angela Acds, Polletta: “Ora due partite casalinghe da sfruttare”


E’ iniziata con un roboante 7-2 l’avventura dell’Under 17 provinciale del Torre Angela Acds. La squadra di mister Maurizio Polletta ha dilagato sul campo del Guidonia, sfruttando la doppietta di Rondinone e i gol di Emanuel Troianiello, Zaccaria, Montesi e Ohonbamu. “I ragazzi hanno fatto sicuramente una buona prestazione – dice l’allenatore del club capitolino – Venivano da qualche amichevole non positiva e forse questo ha dato loro la carica e la concentrazione giuste.

Il primo tempo si chiude sul 4 a 1

Il primo tempo si è chiuso sul 4-1 a nostro favore, poi in avvio di ripresa non abbiamo cominciato benissimo e gli avversari hanno segnato il secondo gol, ma la squadra ha prontamente ripreso il pallino del gioco in mano e ha dilagato fino al 7-2 conclusivo”. Un risultato che, magari, potrebbe creare “eccessivo” entusiasmo. “Non c’è pericolo che accada questo” taglia corto Polletta che poi guarda al prossimo avversario: “Domenica giocheremo in casa col Santa Francesca Cabrini e sarà la prima di due partite interne che dobbiamo sfruttare.

Iniziare con un bel filotto avrebbe un significato importante”. L’esperto allenatore non nasconde le ambizioni dell’Under 17 provinciale del Torre Angela Acds: “Se i ragazzi si impegnano e mi seguono, possiamo fare bene. Le qualità per essere protagonisti ci sono, ma non dico altro perché sono abbastanza scaramantico” sorride Polletta che poi indica l’aspetto su cui lavorare maggiormente: “Bisogna lavorare ancora dal punto di vista tattico, anche se la squadra è disponibilità a recepire le indicazioni dell’allenatore”. In chiusura il tecnico parla del suo inserimento nel Torre Angela Acds, avvenuto in estate: “Questa è una società dove si può lavorare bene e comunque la conoscevo per la presenza di mio figlio Daniele nello staff già nella scorsa stagione. Speriamo di regalare soddisfazioni a questo ambiente facendo un campionato importante” dice Polletta.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Avatar

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *