MotoGp, Australia: le prove Ducati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Inizio positivo

Il weekend di gara in Australia è iniziato in modo positivo per i piloti del Ducati Team. Al termine della prima giornata di prove Andrea Dovizioso si è infatti classificato al secondo posto mentre il suo compagno di squadra Danilo Petrucci ha chiuso in quarta posizione.

Pioggia

Questa mattina il turno di FP1 si era disputato sotto una pioggia battente, ed era terminato con Petrucci quinto e Dovizioso decimo.

Asciutto

Nel pomeriggio il tracciato si è asciugato rapidamente e quindi i piloti sono entrati in pista per la FP2 con pneumatici slick. Andrea Dovizioso ha chiuso la sessione al secondo posto, segnando il crono di 1:29.320 con gomme soft nell’ultimo giro della sua terza uscita.

Danilo Petrucci, dimostrando da subito un buon feeling con il circuito australiano, è stato sempre tra i più veloci del turno ed ha terminato la giornata al quarto posto in 1:29.327.

Andrea Dovizioso (#04 Ducati Team) – 1:29.320 (2°)

“Alla fine oggi è andata bene: sono molto contento per la seconda posizione, anche perché domani potrebbe piovere e quindi era particolarmente importante stare nella top ten. Sono riuscito a fare un bel tempo proprio alla fine del turno e, anche se in generale non ho ancora un gran feeling, siamo comunque nel gruppo dei più veloci. In ogni caso è stata una prima giornata positiva”.

Danilo Petrucci (#9 Ducati Team) – 1:29.327 (4º)

“E’ sempre bello guidare qui a Phillip Island: è una delle mie piste preferite e oggi siamo stati veloci fin dall’inizio. Sistemare bene il set up della moto non è mai facile su questo circuito, a causa dei curvoni ad alta velocità e delle varie possibilità di interpretare la pista, però sono molto fiducioso per domani. Oggi siamo stati veloci sia sul bagnato che sull’asciutto, e quindi sono molto ottimista per il prosieguo del weekend e soddisfatto di questa prima giornata”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti