Futsal, Città di Valmontone, serie D/f, capitan Cerci: “Buona la prima, vogliamo vincere”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Vincere la prima di campionato regala sempre entusiasmo. Se poi si aggiunge che la prima corrisponde ad un derby, la soddisfazione è doppia. E questo è accaduto alla serie D femminile del settore calcio a 5 del Città di Valmontone: le ragazze di coach Gianluca Marcelli, infatti, hanno piegato per 3-1 la Forte Colleferro nel match casalingo giocato venerdì scorso.

Le parole di capitan Cerci

“Non abbiamo giocato la miglior partita possibile, ma è stata comunque una buona prestazione e per ora va bene così – dice il capitano e laterale classe 1995 Federica Cerci – La Forte Colleferro ha dimostrato di essere cresciuta molto rispetto a qualche mese fa, ma noi abbiamo sempre gestito la sfida, andando sul 3-0 (reti di Sangiorgi, della stessa Cerci e della Piergentili, ndr) prima del gol ospite che ha fissato il punteggio finale. Comunque, un buon esordio di fronte a tante persone”.

Secondo il capitano della serie D femminile lepina, il Città di Valmontone ha già raggiunto una buona condizione: “Fisicamente stiamo bene: la squadra ha lavorato tanto durante la preparazione e siamo vicine al top della forma. Ovviamente sappiamo che c’è da migliorare”. Per la Cerci è iniziato l’ottavo anno con questa maglia addosso: “Sono di Valmontone e per me è una sensazione speciale poter difendere i colori della mia città, un vero orgoglio”.

Che raddoppia pensando al fatto che la laterale classe 1995 è stata pure investita dei gradi di capitano: “E’ stata fatta una votazione anonima tra tutte le ragazze della rosa e il mister ha approvato l’indicazione arrivata dal gruppo. Sono felice e spero di essere all’altezza di questo compito, visto che è la prima volta che mi capita di fare il capitano”.

Nel prossimo turno il Città di Valmontone sarà ospite della Roman 91: “So poco di loro se non che hanno vinto la prima partita con una squadra di spessore come il Torre Maura, tra l’altro con lo stesso nostro punteggio”. La Cerci è decisamente chiara quando, in conclusione, fissa gli obiettivi stagionali del gruppo di Marcelli: “Siamo molto ambiziose, vogliamo provare a vincere”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick