Asd Judo Frascati, Attenni e Cannavale oro e Proietti bronzo all’European Open di brazilian jiu jitsu

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Nuove soddisfazioni internazionali per il settore brazilian jiu jitsu dell’Asd Judo Frascati. I ragazzi del Pound for Pound Team (che si allenano presso la palestra dello storico club tuscolano) sono stati protagonisti al prestigioso “European Open No-Gi” tenutosi a Ostia presso il PalaPellicone Fijlkam nello scorso fine settimana e organizzato dalla International Brazilian Jiu Jitsu Federation (Ibjjf), il secondo appuntamento agonistico più importante dopo il mondiale.

Alla manifestazione, a cui hanno partecipato oltre duemila atleti da tutto il mondo che hanno assicurato un alto livello tecnico, erano presenti tre tesserati del team che fa parte della famiglia sportiva dell’Asd Judo Frascati: Diego Attenni e Davide Cannavale, entrambi Master 1 e cinture blu, hanno sbaragliato la concorrenza e hanno trionfato rispettivamente nei pesi gallo e nei pesi medi, mentre Daniele Proietti (che è anche il responsabile tecnico del settore brazilian jiu jitsu dell’Asd Judo Frascati) si è piazzato al terzo posto tra le cinture nere dei pesi medium healty Master 3.

Il commento di Proietti

“Per quanto riguarda Attenni e Cannavale, siamo molto felici del loro risultato – commenta Proietti – Sono tra i migliori atleti d’Italia, ma probabilmente non pensavamo che potessero essere protagonisti assoluti anche in una manifestazione di questa portata anche per via di un bagaglio di esperienza ancora non ampio. Decisamente una grande soddisfazione che premia la loro abnegazione e la continuità negli allenamenti, ma anche la concentrazione mostrata nel corso della manifestazione.

Anche personalmente sono soddisfatto del risultato ottenuto: ho combattuto con atleti di alto calibro ed il podio ripaga i miei sforzi”. Ora il gruppo degli atleti di brazilian jiu jitsu dell’Asd Judo Frascati è proiettato sui prossimi impegni: a dicembre la partecipazione al “Roma Challenge” e a gennaio l’European Open con il gi.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick