Judo, San Giorgio a Cremano: si è concluso l’evento con Masashi Ebinuma

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
judo
Si è concluso oggi l’evento sportivo che ha visto salire sul tatami del Palaveliero di San Giorgio a Cremano, con il campione olimpico giapponese, Masashi Ebinuma, oltre 250 giovani atleti di judo provenienti da tutta Italia.
Energia e passione le parole d’ordine che hanno accompagnato gli allenamenti della due giorni.
A salutare e ad aprire l’appuntamento, ieri, i piccoli dell’Associazione Flat Sport che dai 4 ai 7 anni hanno accolto il nipponico dando sfoggio dei primi insegnamenti di questa nobile arte marziale. Presenti anche una trentina di atleti della nazionale italiana (di varie categorie). L’appuntamento è stato coadiuvato dal maestro Raffaele Parlati, capo allenatore della nazionale italiana, che ha sottolineato l’importanza dell’evento e il suo inserimento nel programma che il judo campano sta facendo per la crescita di questa disciplina e il grande significato che porta con sé.

Valenza agonistica

“Oltre alla sua valenza agonistica in campo mondiale – ha detto Parlati- è fondamentale l’importanza che questo sport dà ai giovani e alla loro  educazione. Ed è proprio per questo che sono accorsi a conoscere questo campione  tanti ragazzi della Campania e non solo. Io sono onorato di aver preso parte a questa kermesse, per esserci sono tornato appositamente da Tokyo, dove ero con il resto della nazionale.
“Siamo soddisfatti per l’entusiasmo e la grande partecipazione – ha detto Cirpaolo Vecchione, uno dei responsabili dell’ Associazione Flat Sport, tra i promotori dell’evento. Lo sport come chiave di lettura per una generazione più sana. Disciplina, passione, rispetto verso l’avversario e sacrificio, sono punti fondamentali per chi decide di praticare uno sport. Anche se si è soli sul tappeto, alle proprie spalle c’è una squadra, così come la crescita di un territorio e il suo sviluppo, nasce dal lavoro della collettività, dai suoi abitanti.”.
Quattordici ore di prese, mosse, posizioni, cadute, tecniche di movimento, i giovani atleti, ragazzi, ma anche tante ragazze si sono scambiati esperienze e consigli e hanno avuto modo di confrontarsi con un loro idolo che, per questo fine settimana, ha condiviso i suoi segreti di grande campione.

AICS Campania

L’appuntamento è stato organizzato dall’AICS Campania, in collaborazione con la SSd Flat Sport e con il patrocinio del comitato regionale Fijlkam Campania del Comune di San Giorgio a Cremano.
Foto
Cirpaolo Vecchione, Giovanni Savarese, Massimiliano Palmentieri dell’Associazione Flat Sport, promotrice dell’evento e il campione Masashi Ebinuma.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick